Alcaraz: "La riapertura del caso Sinner non è un bel segnale per il tennis"

I due potrebbero ritrovarsi uno contro l'altro in finale, ma nel mentre proseguono il loro percorso nel torneo. Jannik Sinner sfiderà Jiri Lehecka ai quarti di finale e Carlos Alcaraz farà lo stesso contro Karen Khachanov. Allo spagnolo però è stata chiesta un'opinione in conferenza stampa, dopo la vittoria su Griekspoor, riguardo all'appello della WADA sul caso Sinner. Così Alcaraz: "E' un argomento molto delicato per Jannik, ma anche per tutto il mondo del tennis (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Come e perché si è arrivati al Tas? Ai primi di settembre, l’agenzia mondiale antidoping (Wada), dopo aver chiesto una integrazione di documentazione all’International tennis integry agency si è rivolto al Tribunale di arbitrato sportivo (Tas), il massimo organo di giustizia sportiva mondiale, perché applichi nei confronti di Sinner "un periodo di ineleggibilità compreso tra 1 e 2 anni". (La Gazzetta dello Sport)

Con una nota ufficiale l'Agenzia mondiale antidoping ha ufficializzato di aver presentato appello al TAS di Losanna contro la sentenza di assoluzione dello scorso fine agosto che scagionava Sinner da due positività al clostebol, una sostanza dopante. (Eurosport IT)

La Wada come Nick Kyrgios, uno dei giocatori più scriteriati del mondo del tennis. Da non prendere in considerazione. (Corriere della Sera)

Alcaraz al fianco di Sinner: "Dispiace per Jannik. Spero finisca tutto il prima possibile..."

Ma chi ce la fa a ripulire del tutto la propria mente? Esiste un panno bianco, magari uno strofinaccio, per renderla di nuovo candida come quella di un bambino? L’immagine di Sinner bambino è quella di un ragazzino sugli sci, capelli rossi al vento. (Tuttosport)

1 dalle mani del fisioterapista che si stava curando con uno spray contenente la sostanza incriminata. Lo steroide era passato nell’organismo del n. (La Gazzetta dello Sport)

Carlitos, che a Pechino ha demolito Griekspoor con un nettissimo 6-1 6-2, in conferenza stampa ha parlato di Jannik. "È un momento difficile per lui, perché tutti ne parlano. (La Gazzetta dello Sport)