Milan, Morata alla prova… del 9: una maglia scaramantica e pesante

Sta arrivando il nuovo numero 9 del Milan. I rossoneri sembrano ormai aver chiuso per Alvaro Morata, con l'attaccante spagnolo che vestirà la maglia del Diavolo da Campione d'Europa dopo aver vinto Euro2024 con la sua nazionale. Arriva, dunque, questo tanto richiesto centravanti e il Milan si assicura un profilo valido e d'esperienza. Eppure, riuscirà Morata a superare la prova... del 9? Il successore di Giroud Come analizzato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, il ruolo del centravanti, in particolar modo al Milan, è pieno zeppo di insidie. (Pianeta Milan)

Su altre testate

Alvaro Morata sta per diventare il nuovo numero nove del Milan. Il club rossonero ha trovato il sostituto di Olivier Giroud, volato via a Los Angeles dove terminerà la sua carriera, e il prescelto è stato lo spagnolo neo campione d’Europa da capitano. (SPORTFACE.IT)

Ma che per Alvaro Morata potesse non essere un Europeo sereno al di là dei risultati — e più in generale anche un'estate tranquilla — si poteva intuire dal dispiacere che ha riempito le sue parole durante un'intervista a «El Larguero» del 13 giugno. (Corriere della Sera)

Aggiornamenti sul calciomercato del Napoli da Valter De Maggio. Novità su possibili movimenti in entrata e uscita. Le ultime sulle strategie di Conte e Manna. “Dalle notizie di mercato che mi arrivano, il Cholito Simeone vorrebbe più spazio, se dovesse lasciare il Napoli allora si provvederebbe a prendere un sostituto dell’attaccante argentino che tanto bene ha fatto durante la stagione del terzo scudetto. (Napolipiu.com)

Il Milan ha il suo nuovo numero 9: tutti i dettagli della trattativa

Aldo Serena, su Skysport, ha parlato del mercato del Milan e dell'approdo di Alvaro Morata al club rossonero. «I giocatori su cui sta andando la società rossonera non sono la prima scelta che avevano fatto perché Zirkzee era la prima scelta in assoluto. (fcinter1908)

Morata al Milan, programma confermato: domani visite e firma a Madrid. Con lui Furlani e Bozzo (Milan News)

Dopo tanta attesa il Milan trova il suo nuovo numero 9 per la stagione 2024-2025. L’attaccante firmerà un contratto di quattro anni (più uno di opzione) a cinque milioni di euro a stagione più bonus. (Today.it)