Alvaro Morata: l'avvio di una nuova era al Milan

L'attaccante spagnolo Alvaro Morata è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera, questa volta con il Milan. Fresco di successo agli ultimi Europei, Morata è stato fortemente voluto da Zlatan Ibrahimovic e dal mister Paulo Fonseca, che vedono in lui un attaccante di grande esperienza e qualità per sopperire all'addio di Olivier Giroud.

La trattativa per portare Morata al Milan è stata chiusa con successo. Il club rossonero ha pagato per intero la clausola rescissoria da 13 milioni di euro presente sul contratto del giocatore con l'Atletico Madrid. Questa mossa è stata possibile grazie all'insoddisfazione di Morata in Spagna, che ha aperto la porta per il suo ritorno in Italia.

Le visite mediche di Morata sono state confermate per domani. Dopo aver superato questo step, il calciatore firmerà un contratto di durata quadriennale con il Milan. Morata sistemerà gli ultimi dettagli con il club e poi partirà per le vacanze. Si prevede che si unirà ai suoi nuovi compagni subito dopo la fine della tournée americana del Milan, che andrà in scena tra il 25 luglio e il 7 agosto.

Questa sarà la terza avventura di Morata in Serie A, la prima in rossonero dopo le altre due con la maglia della Juventus. Dopo l'Europeo vinto con la Spagna, la trattativa che ha portato l'attaccante a Milano è decollata. I dirigenti rossoneri, dopo la trattativa saltata con Zirkzee, hanno deciso di puntare su Morata, pagando la clausola rescissoria che aveva sul contratto con l'Atletico Madrid. Con questo passaggio, il Milan si assicura un attaccante di grande esperienza e qualità, pronto a dare il suo contributo per la prossima stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo