Ndrangheta, amministrazione giudiziaria per una banca d'affari

Ndrangheta, amministrazione giudiziaria per una banca d'affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

La Guardia di Finanza ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese perché avrebbe erogato “finanziamenti senza controlli a società legate ai clan”. Il provvedimento è stato disposto dal tribunale di Milano, sezione autonoma misure di prevenzione, e costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lombardo per approfondire i rapporti tra l’istituto finanziario e soggetti legati a consorterie di ‘ndrangheta. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presunto reato è stato accertato dalle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf e del pm Paolo Storari. Si tratta di finanziamenti garantiti dal fondo per le piccole medie imprese, quindi "aiuti di Stato a sostegno dell'economia nell'emergenza del Covid" o "a seguito dell'aggressione della Russia contro l'Ucraina". (Tiscali Notizie)

Il provvedimento, disposto dalla sezione autonoma misure di prevenzione del tribunale di Milano, è arrivato nell'ambito di alcune indagini coordinate dalla Dda, la direzione distrettuale antimafia, "volte all’approfondimento dei rapporti tra l’istituto finanziario e soggetti legati a clan di ‘ndrangheta". (MilanoToday.it)

e dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Catanzaro e Cosenza stanno dando esecuzione al Decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Catanzaro-Direzione Distrettuale Antimafia, con cui è stato disposto il sequestro di 2 unità immobiliari e 2 imprese con relativi patrimoni aziendali, comprendenti numerosi appezzamenti di terreno, motoslitte, quad e rapporti bancari, per un valore complessivo di oltre 1,2 milioni di euro, riconducibili ad un soggetto ipotizzato come contiguo al gruppo mafioso “Patitucci”, e che rientrerebbe nella categoria dei soggetti connotati da “pericolosità qualificata”, come previsto dal Decreto Legislativo n. (Corriere di Lamezia)

Banca d'affari milanese nei guai: finanziamenti "sospetti" alla 'ndrangheta

Per finanziamenti erogati a favore di esponenti della locale di Legnano Lonate Pozzolo, uno dei clan coinvolti da ultimo nell'inchiesta "Hydra" della Direzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Guardia di finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria la Banca Progetto. (Adnkronos)

Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Milano — Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica — D. Banca d'affari milanese nei guai: finanziamenti "sospetti" alla 'ndrangheta (Prima la Martesana)