Ndrangheta, amministrazione giudiziaria per una banca d'affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Guardia di Finanza ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese perché avrebbe erogato “finanziamenti senza controlli a società legate ai clan”. Il provvedimento è stato disposto dal tribunale di Milano, sezione autonoma misure di prevenzione, e costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lombardo per approfondire i rapporti tra l’istituto finanziario e soggetti legati a consorterie di ‘ndrangheta. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altri media
Banca d'affari milanese nei guai: finanziamenti "sospetti" alla 'ndrangheta Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Milano — Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica — D. (Prima la Martesana)
Il tribunale di Milano ha deciso: Banca Progetto deve essere "commissariata". Banca Progetto commissariata: "Prestiti con soldi pubblici a società legate alla 'ndrangheta per oltre 10 mln€" (Il Giornale d'Italia)
La banca digitale, guidato dall’ad Paolo Fiorentino, è controllato dal fondo statunitense Oaktree, proprietario dell‘Inter, che però a settembre ha firmato un accordo per cedere il suo 99,82% ai fondi gestiti da Centerbridge Partners. (Calcio e Finanza)
Il presunto reato è stato accertato dalle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf e del pm Paolo Storari. Si tratta di finanziamenti garantiti dal fondo per le piccole medie imprese, quindi "aiuti di Stato a sostegno dell'economia nell'emergenza del Covid" o "a seguito dell'aggressione della Russia contro l'Ucraina". (Tiscali Notizie)
«Tutte fatture false» . Banca oggi finita in amministrazione giudiziaria per questa "contaminazione criminale", con un provvedimento che è il primo nel suo genere nei confronti di un istituto di credito. (Gazzetta del Sud)
RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Un’indagine del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza ha portato al commissariamento di Banca Progetto. (financialounge.com)