Ndrangheta, amministrazione giudiziaria per una banca d'affari
La Guardia di Finanza ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese perché avrebbe erogato “finanziamenti senza controlli a società legate ai clan”. Il provvedimento è stato disposto dal tribunale di Milano, sezione autonoma misure di prevenzione, e costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lombardo per approfondire i rapporti tra l’istituto finanziario e soggetti legati a consorterie di ‘ndrangheta. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altri media
Così Maurizio Ponzoni , ritenuto legato ad un clan della 'ndrangheta , ha raccontato ai giudici come sarebbe stato usato il denaro di uno dei finanziamenti, con garanzia statale, ottenuti da una delle società a lui riconducibile ed erogati da Banca Progetto . (Gazzetta del Sud)
La banca digitale, guidato dall’ad Paolo Fiorentino, è controllato dal fondo statunitense Oaktree, proprietario dell‘Inter, che però a settembre ha firmato un accordo per cedere il suo 99,82% ai fondi gestiti da Centerbridge Partners. (Calcio e Finanza)
Banca Progetto commissariata: "Prestiti con soldi pubblici a società legate alla 'ndrangheta per oltre 10 mln€" Il tribunale di Milano ha deciso: Banca Progetto deve essere "commissariata". (Il Giornale d'Italia)
Banca Progetto è stato sottoposta ad amministrazione giudiziaria dalla Guardia di Finanza su delega del Tribunale di Milano - Sezione autonoma misure di prevenzione. (Fcinternews.it)
Banca d'affari milanese nei guai: finanziamenti "sospetti" alla 'ndrangheta La Guardia di Finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese operante a Milano, Legnano e Lonate Pozzolo. (Prima la Martesana)
trl/gtr (OglioPoNews)