La nuova Panda e due modelli a Pomigliano

La nuova Panda e due modelli a Pomigliano Pomigliano d’Arco (Napoli) diventerà lo stabilimento dedicato alle utilitarie a basso costo. Fino al 2030 la fabbrica produrrà la Panda che tutti conosciamo che sarà sostituita dalla nuova generazione che dovrebbe essere sia elettrica sia ibrida. Inoltre, a Pomigliano dal 2028 verranno costruite altre due vetture compatte sulla piattaforma STLA Small, capace di supportare batterie per un’autonomia di circa 500 chilometri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’ottimismo equilibrista tra rilancio e contrazione. Lontani, lontanissimi dalla quota del mezzo milione auspicata una manciata di mesi fa. (Orticalab)

"Da stasera sulle principali emittenti televisive italiane andrà in onda uno spot che evidenzia l'impegno di marchi del gruppo Stellantis, come Fiat, Alfa Romeo e Maserati, a produrre sul nostro territorio nazionale. (Secolo d'Italia)

E la conferma di Pratola Serra, in Irpinia, come unico polo dei motori diesel per tutti i veicoli commerciali del Gruppo in Europa. Tre nuovi modelli dal 2025, un quarto nel 2026, tra Cassino e Melfi. (ilmattino.it)

Sisto (Prc): "Nessun futuro per la Gigafactory di Termoli"

FIAT , Alfa Romeo , Lancia e Maserati confermano il proprio impegno nelle fabbriche nazionali , rinnovando così il loro legame indissolubile con l’Italia. Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle nostre case attraverso un video che coniuga orgoglio, eccellenza e bellezza, tratti distintivi del Belpaese. (Tuttosport)

Accompagnate dalle note del brano "Si può fare" di Angelo Branduardi, le immagini dello spot si susseguono a un ritmo incalzante, mettendo in luce il viaggio che i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati hanno intrapreso oltre cento anni fa, intrecciando le loro storie industriali con quella del nostro Paese. (la Repubblica)

TERMOLI. L'incontro del 17 dicembre 2024 presso il Mimit ha confermato le preoccupazioni sollevate nei mesi precedenti riguardo al futuro dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles (Fca) di Termoli, destinato a ospitare una gigafactory di batterie. (Termoli Online)