Calderone "Con sistema Siisl il lavoro va a casa delle persone"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Dal 18 dicembre il Siisl, il sistema per l’inclusione sociale e lavorativa, va a casa delle persone, dei cittadini e delle cittadine, per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mercato del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”, ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della piattaforma informatica a Palazzo Chigi (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre testate
Marina Calderone, ministra per il Lavoro e le Politiche sociali - Ansa (Avvenire)
ROMA (ITALPRESS) – La piattaforma Siisl “è la prova della miglior collaborazione proattiva e costruttiva tra l’Inps e il ministero. La piattaforma rilancerà le politiche attive di cui ci occuperemo. (OglioPoNews)
A lanciare l’allarme per il futuro, in un apposito report presentato ieri a Roma, è il Consiglio d'indirizzo e vigilanza dell’Inps (Civ), che segnala comunque come per ora i conti dell’Istituto di previdenza siano stabili, con la spesa pensionistica che rimane ferma. (ilmessaggero.it)
La nuova norma che ha sollevato non poche polemiche avrebbe lo scopo di contrastare questo fenomeno, ha spiegato la ministra del lavoro Elvira Calderone: "Per quanto riguarda la Naspi dopo essersi dimesso da un impiego e l'instaurazione di un rapporto di brevissima durata seguita da un licenziamento ha una finalità antielusiva. (Il Giornale d'Italia)
Dal 18 dicembre, infatti, il ministero del Lavoro ha deciso di ampliare l’accesso a chiunque voglia cambiare lavoro e dunque caricare il proprio CV per provare a essere «pescato» dalle imprese o rispondere alle loro ricerche. (Vanity Fair Italia)
“L'apertura della piattaforma SIISL a cittadini e imprese dal 18 dicembre, dopo una prima fase in cui era rivolto ai percettori di assegno di inclusione e supporto formazione lavoro, rappresenta un segnale importante verso una strategia più inclusiva e accessibile a tutela di chi è in cerca di lavoro o di una nuova opportunità professionale. (Il Giornale d'Italia)