Texas, è allerta meteo rossa per arrivo uragano

Texas, è allerta meteo rossa per arrivo uragano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale ESTERI

Beryl si avvicina rapidamente alla costa del Texas come tempesta tropicale, ma si prevede che recupererà forza tornando allo status di uragano prima di toccare terra. Piogge intense, venti forti e pericolosi aumenti del livello del mare sono le principali preoccupazioni mentre i funzionari statali avvertono residenti e turisti di non sottovalutare la minaccia della tempesta. Consulta qui le previsioni complete. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo estremo: Uragano “Beryl” — il primo grande uragano della stagione degli uragani atlantici del 2024, ha seminato distruzione in diverse isole caraibiche all’inizio di luglio. La tempesta è iniziata come un’onda tropicale il 25 giugno, intensificandosi a depressione tropicale entro il 28 giugno e diventando ufficialmente Tempesta Tropicale “Beryl” lo stesso giorno. (Tempo Italia)

Lo riportano i media internazionali. Beryl è arrivato nel sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, ma da allora è stato declassato a tempesta tropicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Texas si prepara all’imminente impatto di Beryl: sta riacquistando forza, evacuazioni in corso

Beryl si è rafforzato ed è diventato di nuovo un uragano domenica, mentre si dirigeva verso il sud del Texas. In alcune città della costa è scattato l’ordine di evacuazione. Le sue bande esterne sferzano la costa con pioggia e venti in aumento. (LAPRESSE)

MeteoWeb È stato emesso un avviso per uragano per un tratto della costa texana che va da Baffin Bay, a Sud di Corpus Christi, fino a Sargent, a Sud di Houston. (MeteoWeb)