Thomas Jolly, chi è il direttore artistico della cerimonia d'apertura di Parigi 2024

Thomas Jolly, chi è il direttore artistico della cerimonia d'apertura di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

A 100 anni dagli ultimi Giochi olimpici ospitati nella Capitale francese, per l'edizione 2024 Parigi ha deciso di fare le cose in grande e affidare la Cerimonia di apertura, che si prevede sarà seguita da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, a uno dei più grandi talenti dello spettacolo francese, l'attore, coreografo e regista Thomas Jolly. Chi è e come è riuscito a conquistare la direzione artistica della cerimonia di apertura e di chiusura dei Giochi della XXXIII Olimpiade? Nato il 1 febbraio 1982 a Rouen, Thomas Jolly ha mosso i primi passi nel mondo del teatro nel 1993, quando è entrato a far parte della compagnia Théâtre d'enfants diretta da Nathalie Barrabé. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo hanno sventolato la bandiera, alla guida del gruppo azzurro che ha rappresentato il Bel Paese durante uno dei momenti più iconici dei Giochi. (OA Sport)

Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. (ilmessaggero.it)

Oggi si apre ufficialmente la 33ª edizione dei Giochi Olimpici. Tutti gli aggiornamenti da Parigi Paralisi della rete dei Tgv in Francia a poche ore dall'avvio delle Olimpiadi. (La Gazzetta dello Sport)

Cerimonia sotto la pioggia alle Olimpiadi di Parigi, Italia in ansia: "Siamo completamente fradici"

Il countdown è terminato, dopo anni di attesa: cominciano i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ben 124 anni dopo le prime celebrate nella capitale francese e 100 dopo il bis, la Ville Lumière torna ad ospitare le Olimpiadi. (il Giornale)

La Carmen di Bizet, la letteratura e il cinema francesi citati in uno dei segmenti. Parigi è città dell'amore per tutti. (Vanity Fair Italia)

Il diluvio e i nuvoloni grigi, che hanno privato lo show del bellissimo spettacolo del tramonto con la sfondo della Tour Eiffel, e la curiosità sul misterioso ultimo tedoforo hanno scandito la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)