Orban su Open Arms: “Salvini nostro eroe”. E lui risponde: “Le minacce non fermeranno il cambiamento”

– La richiesta di condanna per Matteo Salvini nel processo Open Arms? “Il nostro eroe”. Lo scrive sui social il premier ungherese Viktor Orban. “Il patriota più coraggioso d’Europa punito per aver fermato l’immigrazione. Coloro che difendono l’Europa vengono costantemente penalizzati. Cosa sta succedendo? Matteo Salvini è il nostro eroe!”. Così il primo ministro in un tweet. Venerdì i due leader si vedranno a Budapest a margine del consiglio informale dei ministri dei Trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Quello che Matteo Salvini sta subendo sulla vicenda Open Arms è un processo politico. Consentito, non per caso, da un voto parlamentare. (La Stampa)

Matteo Salvini era il suo ministro dell'Interno. Giuseppe Conte, intervistato dalla Stampa, premette che "non auguro a Matteo Salvini una condanna penale, come a nessun avversario politico". (L'HuffPost)

Ordine del giorno: «Iniziative per difendere la democrazia, il voto popolare e la sicurezza dei cittadini. «Messi a rischio – suonano la carica da via Bellerio – da una sinistra anti-italiana che usa i tribunali per le sue vendette politiche». (ilmessaggero.it)

Andando con ordine: sono sta… (La Stampa)

Open Arms, Crippa (Lega): “Richiesta di pena vergognosa. A Pontida ci faremo sentire” 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La richiesta di condanna per Salvini è l'ennesimo capitolo della politicizzazione della giustizia. Siamo solidali con Salvini e ci auguriamo di una rifondazione della giustizia, per evitare che si ripetano veri e propri comizi politici come quello che abbiamo ascoltato dal pubblico ministero in aula" così il capogruppo al Senato di Forza Italia Maurizio Gasparri. (Tiscali Notizie)