Base Jumper morto nel Lecchese, lancio tragico: non si apre correttamente la tuta alare, 33enne precipita dal Forcellino

Base Jumper morto nel Lecchese, lancio tragico: non si apre correttamente la tuta alare, 33enne precipita dal Forcellino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

Abbadia Lariana (Lecco), 10 settembre 2024 – E’ stato ritrovato senza vita David Kimball, base jumper statunitense di 33 anni, di cui si erano perse le tracce oggi alle 13.30 dopo un lancio nella zona della parete Forcellino ai Piani dei Resinelli sopra Abbadia Lariana. L’uomo è precipitato, probabilmente a causa della mancata apertura corretta della vela. Dopo alcune ore di ricerche è stato rinvenuto ormai morto nelle aree boschive sottostanti alla zona di lancio, in un’area impervia. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

L’allarme è scattato poco dopo le 13 in codice rosso. Dopo lunghe ricerche il 33enne è stato trovato senza vita nei boschi sotto la zona di lancio (Lecconotizie)

Un giovane sportivo americano di 33 anni, appassionato di sport estremi, ha perso la vita ieri dopo un salto che doveva essere un'esperienza adrenalinica di base jumping. Tragico incidente tra le vette delle montagne sopra Abbadia Lariana, nel cuore dei Piani Resinelli. (MBNews)

un base jumper americano di 33 anni. Solo a febbraio nello stesso luogo era morto un altro pilota professionista italiano (il Giornale)

Base jumper morto sul Forcellino: seconda vittima della falesia «maledetta» a picco sul lago scoperta da Dean Potter

È probabile che la vela della sua tuta alare non si sia aperta dopo il lancio da una quota di 1.280 metri, provocando lo schianto al suolo. Tragedia nel pomeriggio di ieri sui monti sopra Abbadia Lariana, in provincia di Lecco (Open)

L'incidente è avvenuto oggi, 10 settembre, intorno alle 13. Sulla parete Forcellino di Abbadia Lariana, nel Lecchese, ancora una volta un base jumper è precipitato dopo il lancio, probabilmente a causa della mancata apertura corretta della vela (Corriere Milano)

Altri avvertimenti: «Le dimensioni sono simili alle Vuardes (pareti di Chamonix, ndr), ma la configurazione incassata rende l’uscita un po’ più tecnica e impegnativa. Da lì si salta. (Corriere Milano)