Base jumper morto: dall'inizio dell'anno già 6 le vittime in Italia

Base jumper morto: dall'inizio dell'anno già 6 le vittime in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

La morte del base jumper avvenuta oggi ad Abbadia Lariana fa salire a sei il totale delle vittime che hanno perso la vita dall'inizio dell'anno lanciandosi con la tuta alare. Il base jumping è lo sport estremo considerato il più rischioso in assoluto. Si stima che da quando questa disciplina ha fatto la sua comparsa, negli anni '80 il bilancio dei morti sia già di 382. Ecco la cronologia delle tragedie avvenute nel 2024 21 febbraio - Alessandro Fiorito, 62 anni di Gallarate (Varese) perde la vita al termine di un lancio dal monte Forcellino ad Abbadia Lariana, lo stesso in cui è avvenuto l'incidente di oggi, 10 settembre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Si schianta dopo esserci lanciato. un base jumper americano di 33 anni. (il Giornale)

Era uno sportivo estremo americano, il 33enne morto questo pomeriggio dopo essersi lanciato come base jumper in località Forcellino, ai Piani Resinelli, nel lecchese. Il giovane era arrivato nel Lecchese con un gruppo di amici, si è lanciato ed è morto nella stessa zona in cui, lo scorso mese di febbraio, era deceduto un altro sportivo in circostanze analoghe. (La Provincia Unica TV)

Tragedia nel pomeriggio di ieri sui monti sopra Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. È probabile che la vela della sua tuta alare non si sia aperta dopo il lancio da una quota di 1.280 metri, provocando lo schianto al suolo. (Open)

Base Jumper morto nel Lecchese, lancio tragico: non si apre correttamente la tuta alare, 33enne precipita dal Forcellino

Dopo alcune ore di ricerche è stato rinvenuto ormai morto nelle aree boschive sottostanti alla zona di lancio, in un’area impervia. Abbadia Lariana (Lecco), 10 settembre 2024 – E’ stato ritrovato senza vita David Kimball, base jumper statunitense di 33 anni, di cui si erano perse le tracce oggi alle 13.30 dopo un lancio nella zona della parete Forcellino ai Piani dei Resinelli sopra Abbadia Lariana. (IL GIORNO)

Il giovane è stato trovato... Un base jumper di 33 anni è morto dopo essersi lanciato dal Forcellino, località montana dei Piani dei Resinelli sopra ad Abbadia Lariana, nel Lecchese. (Virgilio)

La tragedia è avvenuta martedì 10 settembre attorno alle 13:00. Un base jumper di 33 anni è morto ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco, lanciandosi dalla parete Forcellino a 1.280 metri d’altezza. (Virgilio Notizie)