Meteo Sicilia, caldo sahariano in arrivo e temperature roventi fino a Ferragosto

Fino a giovedì 25 luglio, deboli flussi di aria fresca dall’Atlantico settentrionale continueranno a provocare una leggera diminuzione delle temperature in Sicilia. Questa fase di calore meno opprimente si protrarrà fino a venerdì 26 luglio, dopodiché l’intensa calura africana riconquisterà rapidamente tutto il Paese, già dal weekend. Picco di caldo nel weekend La giornata di … Questo articolo Meteo Sicilia, caldo sahariano in arrivo e temperature roventi fino a Ferragosto è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra oggi e domani si concluderà un periodo contrassegnato dall’espansione dell‘alta pressione delle Azzorre verso il Mediterraneo. A partire dal week-end e per la prima parte della settimana prossima l’Africa tornerà ad impazzare sull’Italia con temperature in vistoso aumento da nord a sud. (MeteoLive.it)

Nuova ondata di calore. Nel fine settimana tornerà Caronte, anticiclone africano che avanzerà ad oltranza. Dal week-end – come riporta il sito web specializzato ilmeteo.it – tornerà l’Anticiclone Africano con valori termici in sensibile aumento: entro i primi giorni della prossima settimana le massime toccheranno di nuovo i 39-40°C sulle regioni meridionali, ma anche su quelle centrali. (Salernonotizie.it)

Torna il caldo africano (iLMeteo.it)

Meteo Italia: arriva lui, il mostro

Nelle ultime 24 ore, l’Italia ha goduto di un’alta pressione normale, non africana e non eccessivamente calda, con massime che hanno raggiunto i 34-35°C, ben lontane dai 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. (RagusaOggi)

Le recenti previsioni meteo indicano che il Sabato e ​la Domenica saranno caratterizzate da un cielo sereno in tutta l’Italia, fatta eccezione per un ‌incremento⁤ temporaneo della copertura nuvolosa nelle ore centrali del⁢ giorno nelle ‍zone montane e la⁣ probabilità di qualche rovescio pomeridiano sulle⁢ Alpi. (Tempo Italia)

Le correnti oceaniche cercheranno di raffreddare il Nord Italia entro una settimana, ma l’impresa si preannuncia ardua. Prospettive meteo a breve termine (Meteo Giornale)