Scuola: il 66,8% degli studenti italiani usa internet in classe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Secondo una ricerca Ocse, solo il 66,8% degli studenti italiani usa internet durante l'orario scolastico, contro una media comunitaria del 72%. Nelle nazioni in cui stare online in classe è abitudine si assiste a un declino della capacità di ... (Voce Nuova Tv)
Su altre fonti
15 settembre 2015. Da Gianni Fiore -. (TecnoAndroid)
I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)
L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)
Internet fa parte della nostra vita di tutti i giorni. Questo è certamente comodo, ma anche pericoloso perché ci rende vulnerabili agli... (tecnoandroid)
Il preside Salvatore Giuliano conferma tutto e ci racconta la sua esperienza, senza ... (Tom's Hardware)
Salutata con immenso gaudio e sollievo da tutti i genitori italiani, costretti ad esborsi faraonici per assicurare ai propri figli testi scolastici in cui differiscono tre virgole rispetto all'edizione precedente, la rivoluzione digitale che sta ... (Emerge il Futuro)