Genoa, Blazquez tra Sucu, 777 e A-Cap: «Il 18 dicembre il nostro Independence Day»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Sabato il Genoa affronterà la Juventus senza concentrarsi troppo sulla classifica, indossando una maglia speciale in omaggio al Boca Juniors. Il club argentino, fondato nel 1905 da emigranti genovesi, celebra il suo 120° anniversario. Grazie all’arrivo di Vieira, la squadra ligure può godersi un finale di stagione sereno, ormai lontano dalla lotta per la salvezza. “A livello sportivo credo che Patrick abbia fatto un lavoro che non si può contestare – ha dichiarato l’amministratore delegato Blazquez durante la presentazione della maglia celebrativa dedicata al Boca –. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 3 aprile del 1905, infatti, dei giovani italiani originari di Genova decisero di fondare un nuovo club calcistico nel quartiere de La Boca a Buenos Aires, e come colori sociali scelsero quelli della prima nave che passò al porto. (Quotidiano Sportivo)

La Juventus non è semplicemente una squadra di calcio, anzi. La Juventus è un simbolo per i tifosi, è passione e vittoria. (SpazioJ)

Vieira? “A livello sportivo credo che Patrick abbia fatto un lavoro che non si può contestare. Davvero straordinario. I punti sono lì. Le statistiche sono lì. E su quello ovviamente sono contento ed è quello che abbiamo sempre detto: questa era già una squadra forte gestita forse in modo non ottimo”. (Fantacalcio ®)

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

C’è un vero e proprio boom di acquisti per la quarta maglia del Genoa maglie dedicata per i 120 anni del Boca Juniors. Un’iniziativa del Grifone che è stata gradita molto anche in Argentina: il club zeneixes festeggerà la fondazione il prossimo 3 aprile. (Pianetagenoa1893.net)

E che il Grifone indosserà sabato contro la Juventus (dove non saranno seguiti dai tifosi della Nord, che c… (La Repubblica)