I campioni delle preferenze e i flop alle urne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’entusiasmo nel quartier generale di Eleonora Proni e in quello di Niccolò Bosi esplode rispettivamente nel tardo pomeriggio e intorno alle 21: è allora che i due – ex-sindaca di Bagnacavallo lei, presidente del consiglio comunale faentino lui – maturano la certezza matematica di essere eletti. Per Eleonora Proni i numeri sono rotondi fin dalle prime proiezioni: la valanga di preferenze con cui travolge la provincia di Ravenna è superiore ad ogni aspettativa. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Isabella Conti, ex sindaca di San Lazzaro sostenuta dal centrosinistra, ha ottenuto quasi 20mila preferenze alle urne in Emilia Romagna, diventando la consigliera più votata a questa tornata elettorale. (Sky Tg24 )
Il Pd, forte dell’exploit alle regionali in Emilia-Romagna ha ottenuto la maggioranza assoluta del prossimo consiglio regionale. Si vedrà infatti assegnati 27 consiglieri, più il presidente della Regione, su 50. (Gazzetta di Parma)
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna hanno portato a un rinnovamento significativo dell’Assemblea legislativa, con una rappresentanza che conferma nuovamente la l'influenza del Partito Democratico (Pd), nonostante un rafforzamento del centrodestra in una Regione storicamente di sinistra. (ilmessaggero.it)
Secondo candidato più votato in provincia di Ravenna, Niccolò Bosi entra con 5.813 voti in consiglio regionale, in rappresentanza del Partito Democratico, insieme alla collega di partito... (Virgilio)
Isabella Conti, 42 anni, con 19.414 è stata la candidata più votata. Ex sindaca di San Lazzaro di Savena, uscì dal Pd per entrare dentro Italia Vi… (La Repubblica)
Isabella Conti, ex sindaca di San Lazzaro di Savena, eletta consigliera regionale del Pd in Emilia Romagna (Avvenire)