Chi è Marta Evangelisti, la più votata nel centrodestra alle Regionali in Emilia-Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già capogruppo in Regione e capolista, a Bologna, per Fratelli d’Italia, è Marta Evangelisti (detta Marta, come è diventato di moda dire dopo le elezioni Europee con Giorgia Meloni detta Giorgia) la candidata ad aver incassato in queste elezioni Regionali il maggior numero di preferenze nella coalizione di centrodestra a supporto di Elena Ugolini: circa 14 mila, un’enormità di voti che l’ha nettamente staccata — almeno a Bologna e Città metropolitana — dal suo compagno di partito, Francesco Sassone. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Forza Italia rafforza la sua posizione nel Consiglio comunale di Messina con l’ingresso ufficiale della consigliera Concetta Buonocuore nel gruppo, affiancando così la consigliera Rosaria Di Ciuccio. Eletta inizialmente con il Partito Democratico, la Buonocuore era poi transitata al Gruppo misto e aveva partecipato alle elezioni regionali a sostegno di Cateno De Luca. (Normanno.com)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Diverse certezze e anche qualche sorpresa tra gli eletti, i rieletti e i non eletti alle ultime elezioni regionali dell'Emilia - Romagna. (Virgilio)
La regina delle preferenze in Emilia-Romagna è senz’altro Isabella Conti. Bolognese, classe 1982, la sua storia si intreccia con quella del sindaco di Bologna, Matteo Lepore, già dai banchi del liceo Galvani. (Avvenire)
Oltre al Presidente della Regione De Pascale e a Elena Ugolini (eletta in quanto candidata Presidente seconda classificata) faranno parte dell'Assemblea legislativa 27 consiglieri del Partito democratico, 3 consiglieri di Alleanza Verdi e Sinistra, 2 consiglieri della lista Civici con De Pascale, 1 consigliere del Movimento 5 Stelle, 11 consiglieri di Fratelli d'Italia, 2 consiglieri di Forza Italia, 1 consigliere della Lega, 1 consigliere della lista Rete civica Ugolini Presidente. (Tiscali Notizie)
Per la proclamazione del presidente della Giunta da parte della Corte d’Appello di Bologna non c’è un termine temporale predeterminato. (Libertà)
Il Partito Democratico fa il pieno di consiglieri all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, con 27 eletti, incluso il presidente Michele De Pascale. Tra i principali rappresentanti: Isabella Conti (Bologna), Raffaele Donini, e Alice Parma (Rimini). (AltaRimini)