Elezioni regionali: al Pd la maggioranza assoluta dei seggi in Emilia-Romagna, 11 a Fratelli d'Italia - Tutti i nomi degli eletti

Elezioni regionali: al Pd la maggioranza assoluta dei seggi in Emilia-Romagna, 11 a Fratelli d'Italia - Tutti i nomi degli eletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Il Pd, forte dell’exploit alle regionali in Emilia-Romagna ha ottenuto la maggioranza assoluta del prossimo consiglio regionale. Si vedrà infatti assegnati 27 consiglieri, più il presidente della Regione, su 50. Restano fuori invece tutti i partiti dell’area riformista: la lista Riformisti (che comprendeva Azione, +Europa, Pri e Psi) si è fermata all 1,7% e non ha quindi maturato il diritto di eleggere consiglieri. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Sono, per ora, tre i ravennati eletti in consiglio regionale al termine dello spoglio dei voti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le elezioni regionali in Emilia-Romagna hanno portato a un rinnovamento significativo dell’Assemblea legislativa, con una rappresentanza che conferma nuovamente la l'influenza del Partito Democratico (Pd), nonostante un rafforzamento del centrodestra in una Regione storicamente di sinistra. (ilmessaggero.it)

Già capogruppo in Regione e capolista, a Bologna, per Fratelli d’Italia, è Marta Evangelisti (detta Marta, come è diventato di moda dire dopo le elezioni Europee con Giorgia Meloni detta Giorgia) la candidata ad aver incassato in queste elezioni Regionali il maggior numero di preferenze nella coalizione di centrodestra a supporto di Elena Ugolini: circa 14 mila, un’enormità di voti che l’ha nettamente staccata — almeno a Bologna e Città metropolitana — dal suo compagno di partito, Francesco Sassone. (Corriere della Sera)

Isabella Conti, l'ex renziana col record di preferenze in Emilia Romagna

Consiglieri per il Pd. Cresce la rappresentanza romagnola, calano centrodestra e 5 Stelle (AltaRimini)

Dopo l’uscita di scena di Stefano Bonaccini, eletto alcuni mesi fa eurodeputato, si è tornati al voto ma l’esito non è cambiato. E il Pd è stato il primo partito, capace di garantire 28 seggi (dei 33 totali destinati ai vincitori) ai suoi consiglieri eletti (compreso il presidente). (Virgilio Notizie)

Isabella Conti, ex sindaca di San Lazzaro di Savena, eletta consigliera regionale del Pd in Emilia Romagna (Avvenire)