Nessuno lavora più dei veneti

Niente certificato di malattia: siamo veneti. I dipendenti della nostra regione sono i più attaccati al proprio lavoro: tanto nel settore pubblico quanto in quello privato, le giornate medie di malattia per singolo lavoratore sono le più basse di tutta Italia. Lo dice il recente studio elaborato dalla Cgia di Mestre sulla base dei dati forniti dall’Inps: lo scorso anno, mediamente, ogni lavoratore veneto ha fatto meno di 8 giorni di malattia. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (TELEQUATTRO)

E’ una tendenza storica che trova una ulteriore conferma anche dalla lettura delle statistiche relative alle assenze per malattia degli ultimi 7 anni”. “I dipendenti pubblici sono più cagionevoli dei colleghi che lavorano nelle imprese private. (Notizie d'Abruzzo)

I lavoratori dipendenti del Veneto, insieme a quelli dell’Emilia Romagna, si confermano i più sani d'Italia. Nessun’altra regione italiana ha registrato un numero di assenze inferiore. (La Piazza)

Congedi per malattia: il Veneto ha i lavoratori più sani d'Italia

I dati sulle assenze per malattia nel pubblico impiego rispetto al settore privato sono chiari: i dipendenti statali si ammalano più spesso, ma guariscono più velocemente. Ma guardiamo più da vicino la situazione nella nostra Valle d'Aosta, una regione che spicca per un numero medio di giornate di malattia più elevato rispetto ad altre aree d'Italia. (Valledaostaglocal.it)

Per malattia in Umbria si sta più a casa che nel resto d’Italia. Con un’assenza più prolungata (9,4 giorni a fronte di 9) nel settore privato rispetto a quello pubblico. (TuttOggi)

Analizzando il report, il Veneto ha registrato una media di 7,8 giornate di malattia, contro un dato medio nazionale che si porta all’8,5. (Venetoeconomia)