Maltempo: decine di interventi dei vigili del fuoco tra Como e Varese

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Maltempo: decine di interventi dei vigili del fuoco tra Como e Varese 07 luglio 2024 Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strada. In supporto alle squadre locali, giunti rinforzi dai comandi di Milano e Monza (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Diverse auto sono state semi-sommerse in un parcheggio invaso dall’acqua, ed anche le attività commerciali hanno subito danni. Allagamenti a Uggiate Trevano , nel Comasco, dove i residenti parlano di “un macello” dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona . (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (Anas)

L’intervento è stato portato a termine in via precauzionale, anche in previsione di ulteriori piogge che dovrebbero arrivare in serata. (varesenews.it)

Il Lago di Como completamente coperto da tronchi, rami e detriti: video e foto impressionati in zona Yacht Club

Una serie di violenti temporali ha colpito la regione Lombardia nelle ultime ore, causando significativi danni e disagi. Secondo il rapporto aggiornato alle ore 18:30 del 7 luglio 2024, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un totale di 343 interventi in tutta la regione per far fronte alle conseguenze del maltempo. (varesenews.it)

La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. Oggi, domenica 7 luglio, è stata emanata un’allerta arancione per rischi… (La Repubblica)

Le fortissime piogge che si sono abbattute su tutta la provincia di Como tra sabato 6 luglio e oggi, colpendo in particolare l’alto e il centro lago di Como, hanno ingrossato in maniera impressionante tutti i corsi d’acqua. (ComoZero)