Gioco del Ponte, come si prepara Tramontana: "La strategia farà la differenza. Non è più solo un gioco di 'omoni'"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

– Può vincere ancora una volta Tramontana? Sarà possibile, dopo tre vittorie consecutive, portare ancora una volta il palio fra le mura più antiche di piazza Cavalieri e del Borgo? Ci crede Matteo Baldassari, generale della Nobile Parte di Tramontana. Generale, come arriva Tramontana a questo appuntamento? "Indaffarati fino all’ultimo istante, ma sereni del lavoro svolto sotto ogni aspetto, non ultimo l’impegno civile. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Sedici pagine per scoprire retroscena, curiosità ed emozioni attraverso le parole e i racconti dei protagonisti. (LA NAZIONE)

Bella, bellissima l’edizione 2024 tanto combattuta da andare oltre gli orari a noi possibili. Ma è anche il tempo sospeso di un verdetto che giunge nel cuore della notte quando la "carta" deve cedere alle esigenze della stampa e quindi non può più arrivare. (LA NAZIONE)

Un grave fatto di cronaca ha causato un ritardo di almeno 30 minuti nel corso della sfilata storica del Gioco del Ponte, all'altezza della tribuna di Santa Maria. Una volta sceso dalle tribune con tono di sfida l’uomo ha colpito un combattente della squadra di Mezzogiorno che è stato condotto in ospedale. (LA NAZIONE)

Gioco del Ponte a Pisa, vince Mezzogiorno - Viaggiart

Anche questa volta, come lo scorso anno, a decidere il vincitore è stata necessaria la bella tra le nazionali delle Parti.... Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte: era dal 2018 che non accadeva. (Virgilio)

“Mezzogiorno si aggiudica un’avvincente edizione del Gioco del Ponte”, ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti. (L'Arno.it)

In migliaia sui lungarni addobbati a festa a sfidare l'afa del tardo pomeriggio per assistere al corteo storico con circa 750 figuranti (tra loro anche il comico di Striscia la notizia, Cristiano Militello) e poi la 'battaglia' durata ore sul Ponte di Mezzo, nel centro storico di Pisa. (Alto Adige)