Biglietti aerei più cari, la causa è il clima: Lufthansa annuncia sovrapprezzo per voli dal 2025

Aumenti da 1 a 72 euro per i voli a partire da gennaio 2025. Motivo: coprire i costi del carburante sostenibile. Lufthansa è la prima compagnia ad annunciare il sovrapprezzo, altri seguiranno a breve. La causa? Nuove normative Ue per la riduzione delle emissioni di CO2 Arrivano nuovi rincari sui biglietti aerei. Dal primo gennaio 2025 i prezzi subiranno nuovi aumenti, e la causa principale è legata al clima. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di questo si è parlato nella puntata del 26 giugno di "Numeri", approfondimento di Sky TG24 Entro il 2050 si stima che il numero di passeggeri totali raddoppierà rispetto ai 10 miliardi attuali, ma l'aumento del traffico aereo pone interrogativi sul fronte della sostenibilità ambientale. (Sky Tg24 )

Gruppo Lufthansa: fee legata ai costi ambientali: supplementi da 1 a 72 euro Aumenta il costo dei biglietti aerei dei vettori del Gruppo Lufthansa a causa dell’introduzione di una nuova tassa legati ai costi ambientali, che verrà applicata ai voli di tutti i 27 paesi dell’Unione europea, oltre che su quelli di Regno Unito, Norvegia e Svizzera. (Travel Quotidiano)

Aumentano di nuovo i costi dei biglietti aerei per l'estate, stavolta a causa degli adeguamenti che alcune compagnie aeree hanno in programma per via della nuova svolta green adottata dall'Unione Europea. (SiViaggia)

Rincaro sui prezzi dei biglietti aerei dopo la tassa Ue sul clima: cosa cambia

Si pensi alla crisi nera che ha investito Boeing dopo che un portellone si è staccato durante un volo di un 737 Max dell’Alaska Airlines, lo scorso gennaio. Viaggiare in aereo sarà sempre meno low cost. (L'HuffPost)

Un incremento dei prezzi dei biglietti aerei è in arrivo in Europa. Questo perché le compagnie aeree hanno deciso di scaricare i costi che dovranno sostenere per rispettare le norme comunitarie sulla transizione energetica interamente sui consumatori finali. (WIRED Italia)

Nella giornata di martedì 25 giugno, Lufthansa ha dato l’annuncio dei rincari sui costi dei propri voli di ogni fascia. Il tutto, a causa della tassa sul clima imposta dall’Ue, con le aziende obbligate a utilizzare una quota minima di carburante sostenibile per l’aviazione (Saf). (Quotidiano di Sicilia)