Castello di Balmoral, le stanze private dei Windsor si aprono al pubblico con un tour di 45 minuti a 100 sterline

Altri dettagli:
Ucraina

La Royal Family inglese apre al pubblico per la prima volta una delle tenute più amate: il Castello di Balmoral, nelle Highland scozzesi, dove l'8 settembre 2022 morì la Regina Elisabetta. Sarà fruibile ai visitatori dal 1 luglio al 4 agosto, con un costo del biglietto tra 100 e 150 sterline (circa 175 euro). La residenza estiva della famiglia reale fu acquistata per la regina Vittoria dal principe Alberto nel 1853 ed è composta da circa 150 stanze con all'interno lussuosi interni e dipinti d'epoca. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma, nei piani personali della leader, c'è l'altro «Palazzo», l'Eliseo, che nel 2027 Emmanuel Macron lascerà al termine di due mandati. Elezioni Francia, il voto in diretta. (ilgazzettino.it)

Sono 49 milioni i francesi che oggi andranno alle urne (seggi aperti dalle 8 e fino alle 20 nelle grandi città), nel primo turno delle legislative anticipate per lo scioglimento del Parlamento annunciato dal presidente Emmanuel Macron la stessa sera della sconfitta elettorale della maggioranza di governo alle elezioni europee, lo scorso 9 giugno. (L'Unione Sarda.it)

Alta affluenza alle urne in Nuova Caledonia: alle 12 ora locale (le 3 di notte in Italia) l’affluenza era del 32,39%, come riferito dall’Alto Commissario della Repubblica. Sono 229.000 gli abitanti della Nuova Caledonia chiamati alle urne per eleggere i due deputati del territorio francese del Sud Pacifico e le autorità prevedono una partecipazione molto più elevata rispetto alle elezioni europee, che si sono concluse con un’astensione dell’86,5%. (Liberoquotidiano.it)

Arpino – Lupi avvistati vicino il centro, si moltiplicano le segnalazioni: sale la paura

I francesi sono chiamati ad eleggere i deputati che daranno vita alla nuova Assemblea nazionale, dopo che il presidente Emmanuel Macron – alla luce del risultato delle Europee del 9 giugno – ne ha deciso lo scioglimento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rassemblement National promette di replicare, se non accrescere, il divario già mostrato durante le ultime elezioni europee, quando fu il primo partito ottenendo quasi il 32% dei voti a fronte del 14,6% di Macron. (Il Giornale d'Italia)

Qualche giorno addietro tre altri canidi erano stati segnalati in zona “Picenella” a San Sosio, avvistati nel pomeriggio. Un esemplare adulto ha attraversato la strada dinanzi ad un residente nella terra di Cicerone in località “Callara”, la zona compresa tra la stazione di Arpino e la chiesa dedicata a Santa Lucia. (Frosinone News)