GPS, si stimano un milione di istanze: solo in Lombardia dopo 48 ore sono già 100 mila

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scuolainforma INTERNO

Continuano a giungere in queste ore le domande online per l’inserimento nelle nuove GPS da parte di tanti aspiranti docenti italiani.

In totale si stima che le domande inviate al sistema raggiungeranno la sbalorditiva cifra di 1 milione.

In Lombardia per esempio si starebbe assistendo ad un vero e proprio boom di domande: oltre 20mila in pochissimo tempo.

L’invio telematico infatti sta consentendo a questi ultimi di collegarsi sulla piattaforma Polis e inviare l’istanza in qualsiasi momento della giornata. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre fonti

La prima fascia GPS sostegno è costituita da docenti con titolo di specializzazione sul sostegno, siano essi in possesso di abilitazione specifica su materia, oppure in possesso della sola laurea. Prima fascia sostegno: abilitati e laureati insieme, a contare è la specializzazione. (Orizzonte Scuola)

Come in molti si aspettavano, non sono mancate le problematiche tecniche sulla piattaforma Istanze Online: vengono continuamente segnalati errori. Sarebbe stata la giusta risposta alle richieste dei precari ma soprattutto alle esigenze di organico della scuola pubblica. (Scuolainforma)

Graduatorie provinciali, enorme afflusso di istanze sta comportando diversi problemi. Come si poteva immaginare, l’enorme afflusso di istanze per l’inserimento nelle nuove graduatorie per le supplenze sta comportando più di un problema. (Zoom Scuola)

C'è tempo fino al 6 agosto per iscriversi alle graduatorie. Sono migliaia gli aspiranti maestri e supplenti siciliani in attesa di una supplenza di lunga durata in Sicilia ma la realtà è davvero triste. (BlogSicilia.it)

Quali passi propedeutici occorre effettuare per compilare la domanda online per le supplenze delle graduatorie provinciali e di istituto? Graduatorie provinciali supplenze: abilitazione e accesso. (Tuttoscuola)

In Sicilia, pur in presenza di un numero di posti decisamente basso, siamo già ad 11 mila richieste in una manciata di giorni. A questo ritmo, in Lombardia, la soglia delle 100 mila domande dovrebbe essere superata agevolmente. (Orizzonte Scuola)