Gaza, il campo profughi di Jabaliya devastato dalla guerra

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gaza, il campo profughi di Jabaliya devastato dalla guerra 13 luglio 2024 Schiacciato da mesi di attacchi israeliani e battaglie di strada, il campo profughi di Jabaliya è diventato una delle aree più devastate del nord di Gaza. Quasi tutti gli edifici sono stati completamente o parzialmente rasi al suolo durante il conflitto, in un'area dove Hamas ha da tempo una forte presenza. La gente del posto dice che tutte le infrastrutture del campo, già fragili, sono state distrutte. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, sta subendo crescenti pressioni da parte dei suoi stessi comandanti militari affinché accetti un accordo di cessate il fuoco e ponga fine alla guerra con Israele. (Sky Tg24 )

«Questa non è una democrazia, una democrazia non porta avanti vendette». Sanaa Salameh tre mesi fa avrebbe voluto dare un ultimo abbraccio al marito Walid Daqqa morto lo scorso 7 aprile di cancro in prigione. (il manifesto)

Nonostante che Hamas abbia insistito sul fatto che Deif sta bene, ha ammesso che Salameh e gli altri sono stati eliminati. (Italia Oggi)

Israele e Hamas si contendono Deif. La morte del capo militare è un giallo

Ogni giorno, Abu Ali Zahir si avventura tra le macerie della sua abitazione nella speranza di ritrovare vivi alcuni dei 23 parenti rimasti seppelliti dopo un attacco delle forze israeliane. “Vado tra le macerie e urlo i loro nomi, sperando che qualcuno mi risponda”, dice al Guardian. (Valigia Blu)

Tra le vittime dieci bambini e quattro donne (LAPRESSE)

Israele non ha confermato di aver ucciso l’uomo che, insieme a Yahya Sinwar, è … Il giallo sulla morte di Mohammed Deif è destinato a influire sull’andamento della guerra: e forse, sulla sua fine. (la Repubblica)