VIDEO Regno Unito, Keir Starmer e la moglie Victoria entrano a Downing Street

VIDEO Regno Unito, Keir Starmer e la moglie Victoria entrano a Downing Street
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

E la prima volta da primo ministro britannico Keir Starmer varca la soglia di Downing Street, la residenza a Londra del primo ministro britannico, per la prima volta da premier. Il leader laburista, accompagnato dalla moglie Victoria, ha ricevuto da Re Carlo III l’incarico di formare il nuovo governo dopo aver stravinto le elezioni. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Un momento che storicamente prevedeva un vero e proprio baciamano: il cosiddetto Kissing Hands, così è ancora chiamato il rito dell’incontro del re con il nuovo premier al quale chiede di formare un nuovo governo ormai seguito da un baciamano, soltanto simbolico. (Corriere della Sera)

"Ricostruiremo la Gran Bretagna". Keir Starmer, leader laburista, parla da premier dopo la vittoria nelle elezioni 2024 nel Regno Unito. Starmer ha ricevuto l'incarico da Re Carlo III e si è presentato a Downing Street, raccogliendo l'eredità di Rishi Sunak. (Adnkronos)

La Gran Bretagna ha definitivamente respinto i Tories. Per la prima volta in 14 anni, il centro sinistra torna al governo. (Il Fatto Quotidiano)

Il “Labour cambiato”. Così Starmer va oltre Blair e sinistra

Sarà Keir Starmer, leader del partito più votato, è il nuovo primo ministro britannico. Il leader laburista ha già ricevuto ufficialmente da re Carlo III, in veste di capo di Stato, il mandato a formare il nuovo governo britannico sulla base del risultato elettorale che assicura al Labour la maggioranza alla Camera dei Comuni. (Italia Oggi)

Si compone di tre parti. LONDRA — La formula vincente del Labour di Keir Starmer è il risultato di un lavoro durato cinque anni, dall’indomani della batosta subita dal suo predecessore Jeremy Corbyn alle elezioni del 2019. (la Repubblica)

In questa frase pronunciata ieri nel suo discorso inaugurale da primo ministro, il leader laburista Keir Starmer ha tracciato l’anima e l’identità del suo ’Labour cambiato’, un partito che in pochi anni è stato ricostruito a immagine e somiglianza del nuovo leader, fino a portarlo alla vittoria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Regno Unito, Keir Starmer e la moglie Victoria entrano a Downing Street