Keir Starmer: da Taylor Swift al gatto Jojo, da Tony Blair al principe William, 5 cose per capire il nuovo Primo Ministro britannico

Keir Starmer: da Taylor Swift al gatto Jojo, da Tony Blair al principe William, 5 cose per capire il nuovo Primo Ministro britannico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia ESTERI

. Come un film di Ken Loach Ma la sua biografia in realtà sembra degna di un film di Ken Loach: primo nella sua famiglia a essersi laureato, come sottolinea in ogni dibattito tv è cresciuto a Oxted, nel Surrey, piccola città roccaforte dei Conservatori, in una famiglia operaia di sinistra (molto di sinistra: il suo nome è un omaggio a Keir Hardie, il fondatore e primo leader del partito laburista all’inizio del Novecento), tra ristrettezze economiche e non pochi problemi. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è Angela Rayner che diventa ufficialmente il vice primo ministro e segretario di Stato per le politiche abitative. Lo hanno affiancato come ministri ombra quando Keir Starmer era leader dell'opposizione e oggi molti di loro sono stati promossi al governo. (ilmessaggero.it)

Regno Unito, primo discorso da premier di Starmer: "Ricostruiremo il Paese" 00:39 (Il Mattino di Padova)

L’atto formale, automatico nel sistema del Regno Unito, è stato sancito nel tradizionale faccia a faccia tra i due a Buckingham Palace, subito dopo le dimissioni del premier conservatore uscente Rishi Sunak. (L'Unione Sarda.it)

Quale lezione per il sistema italiano

Quando si dice una democrazia. Gli elettori inglesi si sono recati alle urne per votare i deputati della Camera dei Comuni e con essi anche il primo ministro. (ilmattino.it)

Un riformista moderato, che ha riportato i laburisti verso il centro dopo la stagione per loro politicamente drammatica della leadership del radicale Jeremy Corbyn. Re Carlo lo ha incaricato stamattina, subito dopo le dimissioni di Rishi Sunak. (Secolo d'Italia)

Il neo primo ministro britannico Keir Starmer, nella prima telefonata al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che il sostegno britannico alla guerra dell'Ucraina con la Russia è "incrollabile", . (Il Messaggero Veneto)