De Aliprandini 13/o dopo la prima manche del gigante di Hafjell. Tre svizzeri al comando - FISI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISI SPORT

De Aliprandini 13/o dopo la prima manche del gigante di Hafjell. Tre svizzeri al comando E’ sempre la Svizzera a dominare le classifiche di questo finale di stagione. Nel gigante di Hafjell, a metà gara, guida Loic Meillard, partito con il pettorale numero 1, con il tempo di 1’09″40, solo 8 centesimi meglio del compagno di squadra Thomas Tumler, e 30 prima di Marco Odermatt. Al quarto posto si inserisce l’austriaco Stefan Brennsteiner a 51 centesimi di distanza dal leader, davanti a Lucas Pinheiro Braathen a 53. (FISI)

Ne parlano anche altre fonti

A lui anche la coppa di specialità. Successo di Loic Meillard nello slalom gigante di coppa del Mondo di Hafjell, in Norvegia, l'ultimo della stagione prima delle finali di Sun Valley, nella gara che regala la quarta coppa del Mondo generale allo svizzero Marco Odermatt (La Gazzetta dello Sport)

Non vince, ma festeggia lo stesso. Marco Odermatt parte per le finali di Sun Valley con due coppe messe in cassaforte dopo il gigante di Hafjell. (Davide Marta)

Lo dicono in coro, correndo tra i microfoni della FIS e quelli delle televisioni svizzere, Loic Meillard, Marco Odermatt e Thomas Tumler, pochi minuti dopo aver festeggiato un’altra, clamorosa (ma neppure troppo, visto il livello mostrato in questa stagione) tripletta, questa volta in gigante dopo quelle in discesa tra Crans-Montana e Kvitfjell. (NEVEITALIA.IT)

Ai piedi del podio, attardato di 56 centesimi, c'è il brasiliano Pinhero Braathen, seguono Steen Olsen, Brennsteiner, Radamus, Zubcic, Maes e Grammel che completa la top 10. Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini (DoveSciare.it)

Lo svizzero non trema dopo aver segnato il miglior tempo nella prima manche e vince davanti ai compagni di squadra Marco Odermatt e Thomas Tumler. (NEVEITALIA.IT)

Al 27enne svizzero è bastato il secondo posto nel gigante di Hafjell vinto dal connazionale Loic Meillard per chiudere i giochi e conquistare anche la coppa di specialità. Con 1.596 punti e 635 di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen, Odermatt non può più essere raggiunto quando mancano cinque prove e 500 punti a disposizione al termine della stagione. (la Repubblica)