Milano Pride, Schlein: "Con Meloni, Italia peggiorata nei diritti Lgbtqia+"

Approfondimenti:
Il Mattino di Padova INTERNO

Milano Pride, Schlein: "Con Meloni, Italia peggiorata nei diritti Lgbtqia+" Milano Pride, Schlein: "Con Meloni siamo scivolati sui diritti LGBTQI+". Sull'inchiesta di Fanpage: "Grave attacco alla liberta' di stampa dalla presidente del Consiglio" 01:30 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa storia che la Regione non ha voluto dare neanche quest'anno il patrocinio al Pride, alla sinistra non è proprio andata giù. Così, ieri, un bel governatore Fontana cartonato a grandezza naturale, con bandiera arcobaleno sulle spalle è spuntato sul carro del Pd. (il Giornale)

La segretaria dem ha sfilato sul carro del partito facendo selfie con i manifestanti e ballando sulle note della hit estiva 'Sesso e Samba' di Tony Effe e Gaia e del tormentone 'Furore' di Paola e Chiara, che lo scorso anno sono state madrine del Pride di Roma. (ilmessaggero.it)

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano (Virgilio Notizie)

Milano Pride, Schlein balla sulle note di "Sesso e Samba"

C’è la coda per uscire, risalire in piazza Duca d’Aosta, circumnavigare la Casa Azzurri allestita con eccessivo ottimismo per gli Europei inseguendo i bassi che martellano da via Vittor Pisani, i carri schierati ai lati pronti per il corteo che non partirà prima di un’ora. (IL GIORNO)

Indossa una camicia larga a maniche corte, fantasie floreali bianche e verdi, e prima di raggiungere il carro del Partito democratico viene fermata, nell’ordine: da un attempato signore svestito da poliziotto dei Village People; da un altro sostenitore molto più giovane il quale ha una maschera sadomaso da gatto, e non fa in tempo ad avvicinarsi alla Schlein che si fa sotto tutta la colonia, non fascista ma felina; durante il tragitto che porta dalla stazione dei treni in fondo a via Vittor Pisani (all’altezza del passante ferroviario) Elly non incrocia per poco un signorotto sulla sessantina camuffato da Papa Francesco che lancia benedizioni a suo modo dal carrozzone del “Borgo delle perse”, su cui si distingue un aitante ragazzo in mutande e giarrettiera bianche. (Liberoquotidiano.it)

La pioggia è arrivata da sé. L’arcobaleno, invece, lo hanno portato da casa oltre 350 mila persone che hanno sfilato sabato pomeriggio da via Vittor Pisani all’Arco della Pace per la parata del Milano Pride (Corriere Milano)