Bancomat e Pos non funzionano, problemi ai pagamenti: cosa sta succedendo

Bancomat e Pos non funzionano, problemi ai pagamenti: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento: oggi bancomat e Pos non funzionano come dovrebbero. Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". Il problema è da ricercare nei data center italiani che gestiscono le connessioni. Perché ci sono problemi ai pagamenti: aggiornamenti Il "disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento", si legge in una nota diffusa da Bancomat. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Come si legge in una nota ufficiale di Bancomat, il disservizio “è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento”. (Valseriana News)

I servizi di, colosso francese dei pagamenti, "hanno risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un'interruzione di servizio da parte di terzi". Lo afferma l'azienda, dopo chee BANCOMAT avevano segnalato impatti su alcuni servizi di pagamento a causa di un incidente di Worldline. (LA STAMPA Finanza)

Nella giornata di giovedì 28 novembre si sono verificati disagi in tutta Italia legati ai servizi Bancomat, Pagobancomat e Nexi. Le cause del disservizio, iniziato a partire dalle 11:25, sono ancora da chiarire. (Lettera43)

Nexi, Bancomat e Pagobancomat: Worldline segnala stop diffusi a rete italiana dei servizi di pagamento

Se avete sperimentato problemi con i pagamenti digitali, potreste aver subito gli impatti di un incidente sulla rete di Worldline, società francese del settore. L'azienda, che abilita pagamenti per un milione di aziende nel mondo e ricavi per 4,6 miliardi nel 2023, ha informato alcune aziende italiani di problemi sulla sua rete e di ripercussioni sul buon esito delle operazioni. (WIRED Italia)

Secondo una dichiarazione ufficiale di Nexi Payments, il problema è stato causato da un “incidente di rete generico e diffuso”, come comunicato da Worldline. (Il Giornale d'Italia)

Lo si legge in una nota in cui viene indicato che verranno forniti aggiornamenti non appena l’operatore francese darà nuove informazioni sul caso. Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline, in cui ugualmente si fa riferisce di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Sole 24 ORE)