Problemi al Bancomat oggi in Italia, prelievo e pagamenti bloccati: non funzionano nemmeno le carte di credito

Problemi al Bancomat oggi in Italia, prelievo e pagamenti bloccati: non funzionano nemmeno le carte di credito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ECONOMIA

Problemi diffusi per i circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia oggi, 28 novembre. Dalle ore 11:25 si segnalano difficoltà nei pagamenti e nei prelievi, causate da un’interruzione generica della rete, come comunicato da Worldline. Anche i pagamenti con carta di credito risultano bloccati in diverse aree del Paese. L’analisi dei danni sono ancora in corso. Cosa sta succedendo con Bancomat La causa dei problemi Quando tornerà a funzionare Cosa sta succedendo con Bancomat Dalle 11:25 di oggi (28 novembre) si segnalano problemi diffusi ai circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Sistema di pagamenti elettronici in tilt in tutta Italia. Come comunicato da Worldline, quarto fintech a livello internazionale e principale fornitore tecnologico in Europa per il funzionamento dei pagamenti, il down è da attribuire a "un’interruzione generica e diffusa della rete" nel nostro Paese. (QuiFinanza)

Impossibile pagare con gli strumenti elettronici in Italia per un disservizio di Worldline iniziato nella tarda mattinata: qual è la situazione e cosa hanno comunicato Nexi e Bancomat ai propri clienti (il Giornale)

A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)

Pagamenti, problemi con il Pos in tutta Italia: interrotta la rete Worldline, cosa sta succedendo

Se avete sperimentato problemi con i pagamenti digitali, potreste aver subito gli impatti di un incidente sulla rete di Worldline, società francese del settore. L'azienda, che abilita pagamenti per un milione di aziende nel mondo e ricavi per 4,6 miliardi nel 2023, ha informato alcune aziende italiani di problemi sulla sua rete e di ripercussioni sul buon esito delle operazioni. (WIRED Italia)

Il «disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento», si legge in una nota diffusa da Bancomat. (ilmessaggero.it)

Worldline, fintech leader nei pagamenti che copre l’intera catena del valore dei pagamenti in Francia e in Europa, ha riscontrato un «un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia» che sta avendo ripercussioni su alcuni servizi di pagamento wireless (quindi con Pos) offerti dalle diverse banche e paytech con cui la società ha accordi. (Corriere della Sera)