Bancomat fuori servizio nei negozi: pesanti disagi anche a Lodi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha colpito anche il Lodigiano e il Sudmilano il pesante disservizio dei sistemi informatici che permettono in funzionamento del circuito Bancomat per i pagamenti senza contanti nei negozi. Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Oggi le principali società, Nexi, Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto dal colosso frencese Worldline la comunicazione di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Cittadino)
Ne parlano anche altre testate
Impossibile pagare con gli strumenti elettronici in Italia per un disservizio di Worldline iniziato nella tarda mattinata: qual è la situazione e cosa hanno comunicato Nexi e Bancomat ai propri clienti (il Giornale)
A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)
Nexi Worldline (LA STAMPA Finanza)
Dalle 11:25 di questa mattina in tutta Italia si stanno verificando problemi nei pagamenti elettronici anche attraverso Pos. (Fanpage.it)
Le cause del disservizio, che è iniziato questa mattina a partire dalle 11:25, sono attribuibili a un problema tecnico di Wordline, e non al sistema Bancomat stesso. "Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I circuiti di Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno registrato oggi alcuni problemi con pagamenti elettronici e addebiti a causa di un guasto tecnico di Worldline. Come riferisce Bancomat, il disservizio “è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento” (Sky Tg24 )