Bancomat segnala comunicazione stop pagamenti Worldline. «Interruzione della rete in Italia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia». Il «disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento», si legge in una nota diffusa da Bancomat. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nella giornata di giovedì 28 novembre si sono verificati disagi in tutta Italia legati ai servizi Bancomat, Pagobancomat e Nexi. Le cause del disservizio, iniziato a partire dalle 11:25, sono ancora da chiarire. (Lettera43)
Dalle 11 e 25 di questa mattina 28 novembre, si è verificato un guasto di tutti i circuiti Bancomat e Pagobancomat, causando lo smarrimento di molti cittadini. Bancomat, a seguito delle continue lamentele da parte dei clienti, ha spiegato l'accaduto con una nota sulla pagina ufficiale: «Il disservizio secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento». (leggo.it)
"Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Problemi per i circuiti Bancomat e Pagobancomat nella giornata di giovedì 28 novembre: a partire dalla tarda mattinata diversi utenti hanno iniziato a subire disservizi legati ai pagamenti elettronici e ai prelievi, con l'impossibilità di portare a termine le operazioni. (BergamoNews.it)
Gli utenti hanno segnalato difficoltà nell'utilizzo dei terminali Pos e dei circuiti bancari Visa e Mastercard, oltreché problemi nei prelievi di contante e nell'uso dei buoni pasto. , si sono registrati disservizi estesi nei sistemi di pagamento elettronico in tutta Italia (La Gazzetta dello Sport)
Il problema è stato confermato da Nexi, il principale gestore dei pagamenti elettronici nel Paese, e riguarda anche altri operatori che utilizzano la tecnologia di Worldline, un importante fornitore tecnologico internazionale nel settore dei pagamenti. (ReggioSera.it)