Worldline: problemi di connessione ai data center in Italia, interruzione da parte di terzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Worldline Nexi I servizi di, colosso francese dei pagamenti, "hanno risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un'interruzione di servizio da parte di terzi". Lo afferma l'azienda, dopo chee BANCOMAT avevano segnalato impatti su alcuni servizi di pagamento a causa di un incidente di Worldline."L'impatto è principalmente localizzato in Italia, con alcuni effetti collaterali in altri mercati. (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
Impossibile pagare con gli strumenti elettronici in Italia per un disservizio di Worldline iniziato nella tarda mattinata: qual è la situazione e cosa hanno comunicato Nexi e Bancomat ai propri clienti (il Giornale)
A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)
Sistemi bancari in tilt a seguito di un guasto. (Sky Tg24 )
Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Ha colpito anche il Lodigiano e il Sudmilano il pesante disservizio dei sistemi informatici che permettono in funzionamento del circuito Bancomat per i pagamenti senza contanti nei negozi. (Il Cittadino)
Dalle 11:25 di questa mattina in tutta Italia si stanno verificando problemi nei pagamenti elettronici anche attraverso Pos. (Fanpage.it)
Le cause del disservizio, che è iniziato questa mattina a partire dalle 11:25, sono attribuibili a un problema tecnico di Wordline, e non al sistema Bancomat stesso. – Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)