Pagamenti, problemi con il Pos in tutta Italia: interrotta la rete Worldline, cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Worldline, fintech leader nei pagamenti che copre l’intera catena del valore dei pagamenti in Francia e in Europa, ha riscontrato un «un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia» che sta avendo ripercussioni su alcuni servizi di pagamento wireless (quindi con Pos) offerti dalle diverse banche e paytech con cui la società ha accordi. Tra le prime ad informare i propri clienti della vicenda c’è Nexi Payments, che in una nota promette che verranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena l’operatore francese darà nuove informazioni sul caso. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Se avete sperimentato problemi con i pagamenti digitali, potreste aver subito gli impatti di un incidente sulla rete di Worldline, società francese del settore. L'azienda, che abilita pagamenti per un milione di aziende nel mondo e ricavi per 4,6 miliardi nel 2023, ha informato alcune aziende italiani di problemi sulla sua rete e di ripercussioni sul buon esito delle operazioni. (WIRED Italia)
Come ha spiegato in una nota Bancomat, la causa dei problemi sarebbe da attribuire a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia. (Fanpage.it)
A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)
Si bloccano i bancomat anche in Liguria: problemi da questa mattina alle 11 circa ai circuiti di pagamento Bancomat, Pagobancomat e Nexi, con disservizi che hanno impedito a tutti coloro che hanno questo tipo di carte di saldare il conto al bar o al ristorante, di fare acquisti col Pos o di prelevare i contanti. (Primocanale)
I circuiti di Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno registrato oggi alcuni problemi con pagamenti elettronici e addebiti a causa di un guasto tecnico di Worldline. Come riferisce Bancomat, il disservizio “è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento” (Sky Tg24 )
Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". Anche a Milano è stato un pomeriggio di passione per i pagamenti col bancomat nei pos. (MilanoToday.it)