Mosca mantiene l'iniziativa sul campo di battaglia

Mosca mantiene l'iniziativa sul campo di battaglia
Altri dettagli:
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Alla vigilia del vertice Nato Le dinamiche in continua evoluzione del campo di battaglia della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina hanno reso impossibile che le previsioni fossero accuratamente connesse al calendario politico. Questa imprevedibilità è particolarmente acuta nel periodo che precede uno degli eventi più critici del 2024: il vertice della Nato a Washington dal 9 all’11 luglio. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Le truppe russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: Stepovaya Novosyolovka nella regione di Kharkiv e Novopokrovskoye in quella di Donetsk. Lo annuncia il ministero della Difesa di Mosca. . (Tuttosport)

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev il 2 luglio e ha esortato Zelensky a prendere in considerazione un cessate il fuoco per «accelerare i colloqui di pace», ma il presidente ucraino ha respinto la proposta. (La Sentinella del Canavese)

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Stati Uniti inviano a Kiev nuovo pacchetto di armi e munizioni

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

Gli implacabili attacchi russi contro le posizioni ucraine che difendono la città orientale di Chasiv Yar, di strategica importanza, stanno interrompendo la rotazione delle truppe e la consegna di alcuni rifornimenti, dicono i soldati nella zona. (ilmessaggero.it)

Il centro «è un'importante componente militare nel sistema russo di comunicazione e navigazione satellitare», ha affermato il ministero, senza specificare la data dell'attacco. Le forze di difesa ucraine hanno distrutto questa settimana un centro russo di sorveglianza spaziale e di comunicazione nella Crimea occupata: lo ha reso noto il ministero della Difesa, come riporta il Kyiv Independent. (Corriere della Sera)