Strage per esplosione dei cercapersone, perché Hezbollah non usa i cellulari

Strage per esplosione dei cercapersone, perché Hezbollah non usa i cellulari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Pochi mesi fa, il 13 di febbraio, il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, aveva chiesto a tutti i membri del partito di smettere di usare telefonini, di distruggerli, seppellirli o chiuderli in una scatola di ferro. "In questa fase, sbarazzatevi di tutti i cellulari, sono agenti di morte", aveva dichiarato dopo l'uccisione di comandanti in raid mirati di Israele (dallo scorso sette ottobre più di 20 operativi sono morti in raid mirati lontani dalla linea del fronte, fra cui tre comandanti delle forze speciali Radwan). (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Le esplosioni, che hanno coinvolto principalmente la periferia sud di Beirut , la valle della Bekaa e il sud del Libano , hanno provocato centinaia di feriti e alcune vittime. Il 17 settembre, diverse esplosioni hanno colpito membri di Hezbollah a seguito della presunta manomissione dei cercapersone da parte di forze israeliane. (Il Sole 24 ORE)

Hezbollah ritiene che l'attacco sia stato architettato da Israele hackerando i dispositivi. Decine di membri del movimento sciita libanese risultano feriti. (La Nuova Sardegna)

In Libano decine di membri di Hezbollah sono rimasti feriti dopo che in diverse località del Paese sono esplosi dei cercapersone. (il Giornale)

Cyberattacco in Libano, come funzionano i cercapersone e perché sono usati da Hezbollah. «Soluzione low-tech contro lo spionaggio di Israele»

L'attacco israeliano ha mandato nel caos la capitale libanese con i soccorsi che stanno lavorando senza sosta per trasportare le persone colpite negli ospedali Alta tensione (LaC news24)

Sono centinaia i membri di Hezbollah rimasti feriti nell'esplosione dei loro cercapersone avvenuta oggi i diverse parti del Libano.​​Diversi ospedali del Paese hanno lanciato appelli a donare il sangue, mentre il ministero della Sanità ha invitato tutti i cittadini in possesso di questi cercapersone a sbarazzarsene immediatamente. (Corriere TV)

Libano, migliaia di Hezbollah feriti per l'esplosione dei propri cercapersone Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero state innescate delle micro-esplosioni all'interno dei cercapersone. Lo riferiscono media libanesi, citando fonti anonime degli stessi Hezbollah. (ilmessaggero.it)