Regno Unito, farmaci dimagranti gratis per combattere la disoccupazione

Regno Unito, farmaci dimagranti gratis per combattere la disoccupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La proposta del ministro Streeting contro l'obesità che 'frena l'economia', ok di Starmer Il ministero della Salute del Regno Unito ha annunciato la sperimentazione nell’uso di farmaci per dimagrire, come Ozempic, per combattere la disoccupazione e aiutare il reinserimento nel mondo del lavoro. La proposta, pubblicata sul Telegraph, è arrivata dal ministro Wes Streeting del governo laburista guidato da Keir Starmer (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Per fare fronte al problema, il governo ha proposto una strategia del tutto inaspettata: fornire ai disoccupati affetti da obesità farmaci iniettabili per la perdita di peso, assicurando che questa misura faciliterà il reinserimento nel mondo del lavoro dei pazienti, rilancerà l'economia e migliorerà le prestazioni del National Health System (Nhs), il sistema sanitario nazionale britannico. (WIRED Italia)

Secondo un recente sondaggio, nel 2022 il 29% degli adulti inglesi era obeso e il 64% era considerato in sovrappeso. L'emergenza obesità (Today.it)

Il piano è stato suggerito dal ministro della Sanità, Wes Streeting, che in un articolo sul Telegraph ha scritto che «i girovita che si allargano impongono un onere significativo sul nostro servizio sanitario, al costo di 11 miliardi di sterline l’anno (circa 13 miliardi di euro), perfino più del fumo. (Corriere della Sera)

Vaccino contro l'obesità, il via alla sperimentazione nel Regno Unito: il medicinale a base di tirzepatide cambia la vita

Le ragioni della decisione del governo Il governo laburista britannico per affrontare l’emergenza che vede milioni di persone prive di occupazione a causa dell’obesità ha deciso di fornire Iniezioni di Ozempic gratuitamente agli obesi. (TGLA7)

Pesando sulla capacità produttiva di chi ne è affetto, e sul servizio sanitario per le cure. Che abbia anche un impatto sociale, non c'è dubbio: riduce le capacità lavorative e porta di più dal medico ed in farmacia, per alleviare i molti problemi di salute. (RaiNews)

Secondo l'Health Survey for England, circa il 64% degli adulti nel Regno Unito è sovrappeso o obeso. (ilmessaggero.it)