Fuori, Elodie attrice nel nuovo film di Mario Martone dedicato a Goliarda Sapienza

Fuori, Elodie attrice nel nuovo film di Mario Martone dedicato a Goliarda Sapienza

Min. di lettura Sempre più attrice. Dopo aver vinto il Ciak d’oro 2022 come rivelazione dell’anno con Ti Mangio il Cuore e un David di Donatello per la migliore canzone originale del film di Mimmo Calopresti, Elodie, vista anche in un episodio della seconda stagione di Call My Agent – Italia, torna sul set grazie a Mario Martone. Sono infatti iniziate le riprese di Fuori, tratto da un soggetto di Ippolita di Majo con sceneggiatura firmata da Mario Martone e Ippolita di Majo. (Gay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Valeria Golino, Elodie e Matilda De Angelis reciteranno insieme in Fuori, il nuovo film di Mario Martone sulla scrittrice Goliarda Sapienza, che avrà il volto di Golino, l’attrice e regista che ha appena diretto la miniserie L’arte della gioia tratta proprio dal romanzo più celebre della scrittrice siciliana. (Sky Tg24 )

Sono appena iniziate a Roma le riprese di Fuori, il nuovo film di Mario Martone sulla scrittrice Goliarda Sapienza, a cui darà il volto Valeria Golino. L’attrice e regista ha appena diretto la miniserie tratta dal romanzo più celebre di Sapienza, L’arte della gioia. (Rolling Stone Italia)

Non ci sarà solo Elodie, infatti, tra le protagoniste, ma anche i volti illustri di Valeria Golino e Matilda De Angelis. Elodie è inarrestabile ed è pronta a portare il suo talento anche al di fuori del mondo della musica, dove ha già registrato successi incredibili nel corso degli ultimi anni. (Whoopsee)

Elodie sarà nel cast di "Fuori"

Una voce che riempie gli stadi, una padronanza scenica che convince, un talento sbocciato come il più bel fiore a primavera. La cantante romana entra in un cast tutto femminile: al suo fianco Matilda De Angelis e Valeria Golino, a raccontare la storia di una scrittrice che ha fatto la storia d'Italia. (alfemminile.com)

E quindi, in quest’anno in cui ricorre il centenario dalla nascita della scrittrice, a celebrarla non c’è solo la serie L’arte della gioia (in autunno su Sky) diretta da Valeria Golino, ma anche un biopic in cui a vestire i panni della protagonista è proprio quest’ultima che in una recente intervista a L’Espresso ha commentato: “Lo spirito di Goliarda mi perseguita. (Artribune)

Un film sulla scrittrice Goliarda Sapienza Il film è incentrato sulla figura della scrittrice Goliarda Sapienza, a cui darà il volto Valeria Golino, che ha appena diretto la miniserie tratta dal romanzo più celebre dell’autrice, L’arte della gioia. (Trash Italiano)