Coppa Davis, entra Sinner e passa la paura: con Berrettini doppio da favola. Italia in semifinale

MALAGA – Musetti disfa, Sinner rammenda e in doppio con Berrettini cuce il successo sull’Argentina. Il tango vincente è azzurro. La coppia, insieme per la prima volta in Davis, si aggiudica il punto decisivo in due set grazie alla forza del servizio (7 ace). L’Italia tornerà in campo sabato (ore 13) per la semifinale contro l’Australia — replay della finale 2023 — che a sorpresa ha battuto gli Us… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il capitano Filippo Volandri ha scelto Lorenzo Musetti nel primo match contro Cerundolo dove l'azzurro è andato ko troppo facilmente in due set. Nel doppio finale, Volandri cambia le carte in gioco: Bolelli e Vavassori siedono in panchina lasciando il posto a Sinner e Berrettini che hanno la meglio su Gonzalez e Molteni in un match molto equilibrato vinto in due set col punteggio di 6-4, 7-5. (Tuttosport)

Matteo Berrettini parla di Jannik Sinner dopo il doppio vinto dai due azzurri contro l'Argentina in Coppa Davis che è valso la semifinale: "Sta qui e arriva come se fosse l'ultimo nonostante sia il primo a mani basse". (Fanpage.it)

L'Italia batte, così, l'Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l'Australia. Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sinner e Berrettini, perché la nuova coppia della Davis funziona: Jannik torna ragazzino, Matteo ritrova l'urlo

MALAGA. L'ItalTennis vola in semifinale di Coppa Davis, trascinata dal "solito" debordante Jannik Sinner che, come sempre, si dimostra una sentenza. Gli azzurri piegano 2 a 1 l'Argentina nei quarti di finale e sabato pomeriggio scenderanno in campo contro l'Australia nella semifinale. (il Dolomiti)

Nessuno aveva dubbi che la nuova Italia del tennis potesse sbarazzarsi dell’Argentina. In molti, però, forse non credevano nella “strana coppia”, cioè Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Di solito, nel doppio, i nostri assi sono Bolelli e Vavassori. (Liberoquotidiano.it)

La stessa scelta che penalizza gli Usa eliminati dall’Australia, cioè preferire l’accorpamento provvisorio di due stelle all’usato sicuro della coppia di specialisti, manda l’Italia in semifinale di Coppa Davis, alla ricerca dell’antica gloria e di una seconda insalatiera consecutiva, oltre a quella che ormai deteniamo da un anno. (Corriere della Sera)