Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: argento nella crono maschile

Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia a Parigi 2024, terminando al secondo posto nella cronometro, posizionandosi tra due belgi. L'azzurro ha ottenuto l'argento olimpico alle spalle di Remco Evenepoel, che ha vinto l'oro, mentre Wout van Aert ha completato il podio con il bronzo. Un'impresa straordinaria quella di Filippo Ganna a Parigi 2024. Prima medaglia azzurra: argento per Ganna Ganna ha affrontato la cronometro di 32 km con la consapevolezza di dover sfidare Remco Evenepoel, fresco di podio al Tour de France (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Grazie a un recupero prodigioso nei chilometri finali, Filippo Ganna conquista la medaglia d'argento nella crono olimpica di Parigi. La medaglia d'oro è andata ad un altro belga, l'immenso Remco Evenepoel (TorinOggi.it)

L'urlo di Ganna! Prova spettacolare: anche Pogacar ko, rivivi il finale Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. (Eurosport IT)

Ganna, che potrebbe chiudere a Parigi la sua L'atleta, che 2 giorni fa ha compiuto 28 anni, oggi chiude al secondo posto nella cronometro individuale maschile ai Giochi. (Secolo d'Italia)

Filippo Ganna regala la prima medaglia all'Italia

Filippo Ganna ha vinto l'argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l'azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l'altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Liberoquotidiano.it)

"Non sono proprio un drago sul bagnato...". (Reggio TV)

"Non era la medaglia che volevo, ma mi ha battuto un fuoriclasse. Con la pioggia non sono un drago, ho dato il massimo. Sono felice di aver portato la prima medaglia all’Italia, adesso c’è un’altra gara importante da portare a casa”. (AGI - Agenzia Italia)