Governo: Fossi (Pd), 'Calderone scelta da Meloni per curriculum? Destra senza vergogna'

Governo: Fossi (Pd), 'Calderone scelta da Meloni per curriculum? Destra senza vergogna'

"In un paese normale la ministra Calderone avrebbe già sgombrato ogni dubbio sulla sua reale formazione, molto prima di essere invitata a chiarire i suoi titoli accademici in Parlamento. Evidentemente la titolare del dicastero del Lavoro, in un governo dove siedono già da tempo numerosi indagati per reati gravi, ritiene che non essere trasparenti sulla laurea verso elettori e cittadini rappresenti una minuzia insignificante. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

La ministra del Lavoro Marina Calderone è finita al centro di una polemica legata alla sua laurea, che secondo il Fatto Quotidiano sarebbe stata presa in modo 'facilitato', quasi gratuitamente anche se conseguita in un'università privata, la Link Campus di Roma, dove il marito della ministra, Rosario De Luca, sedeva nel cda, proprio durante il corso di studi dell'esponente del governo. (Fanpage.it)

Così funzionava la Link Campus all’epoca della laurea della ministra del Lavoro Calderone. Esami dati ovunque, anche al mercato ortofrutticolo di Firenze. (Il Fatto Quotidiano)

“Un’offesa a chi studia”, “rivelazioni preoccupanti” su una ministra che deve “dimettersi”. (Il Fatto Quotidiano)

Governo: Scotto, 'Calderone deve riferire in Parlamento'
Governo: Scotto, 'Calderone deve riferire in Parlamento'

Lo afferma in una nota la capogruppo del M5S in commissione Lavoro alla Camera Valentina Barzotti. “Non basta un post sui social né la difesa d’ufficio da parte di FdI con comunicati fotocopia per archiviare in fretta e furia la vicenda della laurea della ministra del Lavoro Marina Calderone. (Civonline)

I capigruppo di Pd, M5s e Avs Arturo Scotto, Valentina Barzotti e Franco Mari hanno chiesto infatti la convocazione urgente dell’esponen… Tutte le incongruenze che ruotano attorno alla laurea della ministra del Lavoro Marina Calderone, conseguita nel 2016 in Gestione aziendale, saranno discusse in commissione alla Camera. (la Repubblica)

È il luogo dove ha preso la fiducia e ne deve avere rispetto. “Il familismo come leva di crescita professionale e gestione del potere. (Civonline)