Di magnitudo 4.0 la scossa registrata nella notte a Montecilfone, Manes: «Non ci sarebbero danni»

Di magnitudo 4.0 la scossa registrata nella notte a Montecilfone, Manes: «Non ci sarebbero danni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

Di magnitudo 4.0 la scossa registrata nella notte a Montecilfone, Manes: «Non ci sarebbero danni» MONTECILFONE. Solo un grosso boato, quello udito in paese, a Montecilfone, per la scossa di terremoto avvenuta all'1.51 della notte con epicentro a 6 km a Sud di Montecilfone. La prima stima di 4.2 di magnitudo è stata poi corretta dalla rilevazione della sala sismica dell'Ingv di Roma. La scossa è avvenuta con coordinate geografiche (lat, lon) 41.8510, 14.8590 a una profondità di 18 km. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

La scossa, secondo quanto riferito dal Quotidiano del Molise e da vari profili privati sui social, è stata avvertita anche in Abruzzo e in Puglia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 e' stata registrata nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. (Liberoquotidiano.it)

Al momento, non sono stati segnalati danni a persone o strutture, ma la Protezione Civile è attiva sul territorio e sta effettuando verifiche in seguito alle segnalazioni ricevute ai numeri di emergenza. (Meteo Giornale)

La scossa, avvenuta all'1.51 di sabato, stata localizzato a circa 18 km di profondità. A darne notizia è l'Ingv (Adnkronos)

Evento sismico di magnitudo ML 4.0, in provincia di Campobasso, 9 novembre 2024 – INGVterremoti

Su Facebook è stata pubblicata una pagina “Trasporto Pubblico Taranto” che ha artatamente utilizzato il logo di Kyma Mobilità e fotografie di nostri autobus, promuovendo una fantomatica offerta per l’utilizzo semestrale del trasporto pubblico locale di Kyma Mobilità per € 2. (Tarantini Time Quotidiano)

Terremoti, scossa di magnitudo 4 in Molise: paura e gente in strada L'evento tellurico a Montecilfone, a venti chilometri da Termoli (Ottopagine)

L’epicentro del terremoto è stato individuato a circa 6 km a sud del comune di Montecilfone (CB), circa 50 Km da San Severo (FG) e 70 Km da Foggia. Un terremoto di magnitudo Richter ML 4.0 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 01:51 italiane del 09-11-2024 in provincia di Campobasso, ad una profondità di 18 km. (INGVterremoti)