Terremoto, paura da Campobasso a Foggia nella notte: "pericolosità sismica medio-alta" | DATI e MAPPE

Terremoto, paura da Campobasso a Foggia nella notte: pericolosità sismica medio-alta | DATI e MAPPE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un sisma magnitudo Richter ML 4.0 ha fatto tremare il Molise nella notte. L’INGV ha rilevato il terremoto alle ore 01:51 ad una profondità di 18 km, con epicentro a circa 6 km a Sud del Comune di Montecilfone (Campobasso), circa 50 km da San Severo (FG) e 70 km da Foggia. “L’epicentro del terremoto ricade nell’area interessata da una importante sequenza sismica che tra aprile e settembre 2018 ha fatto registrare oltre 800 terremoti, la maggior parte di magnitudo inferiore a 2.0 e il 16 Agosto, alle ore 20:19 italiane, un terremoto di magnitudo momento Mw 5.1 (ML 5.2) con epicentro proprio nei pressi di Montecilfone,” ha spiegato l’INGV in un approfondimento dedicato al sisma e pubblicato sul blog INGVterremoti. (MeteoWeb)

Su altre testate

Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli, come riportato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Il sisma è stato registrato a una profondità di circa 18 chilometri, e al momento, non si segnalano danni a persone o cose. (Tempo Italia)

Terremoti, scossa di magnitudo 4 in Molise: paura e gente in strada L'evento tellurico a Montecilfone, a venti chilometri da Termoli (Ottopagine)

L’epicentro del terremoto ricade nell’area interessata da una importante sequenza sismica che tra aprile e settembre 2018 ha fatto registrare oltre 800 terremoti, la maggior parte di magnitudo inferiore a 2.0 e il 16 Agosto, alle ore 20:19 italiane, un terremoto di magnitudo momento Mw 5.1 (ML 5.2) con epicentro proprio nei pressi di Montecilfone. (INGVterremoti)

Evento sismico di magnitudo ML 4.0, in provincia di Campobasso, 9 novembre 2024 – INGVterremoti

MONTECILFONE. Un terremoto di magnitudo 4.0 si è verificato nella notte avvenuto nella notte in Molise, in un’area a 6 chilometri a sud del comune di Montecilfone. L’evento sismico, come rilevato dalla sala dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia di Roma, è avvenuto intorno all’1:51 ed è stato localizzato ad una profondità di 18 chilometri. (isnews.it)

Nella notte, precisamente alle 1:51, un terremoto di magnitudo 4 ha scosso Montecilfone, un comune in provincia di Campobasso, nel Molise. La scossa, registrata ad una profondità di 18 chilometri, e durata solo pochi secondi, è stata sufficiente per svegliare i residenti della zona. (MeteoWeb)

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 chilometri di profondità ed epicentro a due km da Baranello e da Busso. Non si segnalano danni a persone o cose. (LaC news24)