Terremoto, paura da Campobasso a Foggia nella notte: "pericolosità sismica medio-alta" | DATI e MAPPE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Un sisma magnitudo Richter ML 4.0 ha fatto tremare il Molise nella notte. L’INGV ha rilevato il terremoto alle ore 01:51 ad una profondità di 18 km, con epicentro a circa 6 km a Sud del Comune di Montecilfone (Campobasso), circa 50 km da San Severo (FG) e 70 km da Foggia. “L’epicentro del terremoto ricade nell’area interessata da una importante sequenza sismica che tra aprile e settembre 2018 ha fatto registrare oltre 800 terremoti, la maggior parte di magnitudo inferiore a 2.0 e il 16 Agosto, alle ore 20:19 italiane, un terremoto di magnitudo momento Mw 5.1 (ML 5.2) con epicentro proprio nei pressi di Montecilfone,” ha spiegato l’INGV in un approfondimento dedicato al sisma e pubblicato sul blog INGVterremoti. (MeteoWeb)
Su altre testate
Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli, come riportato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Il sisma è stato registrato a una profondità di circa 18 chilometri, e al momento, non si segnalano danni a persone o cose. (Tempo Italia)
Terremoti, scossa di magnitudo 4 in Molise: paura e gente in strada L'evento tellurico a Montecilfone, a venti chilometri da Termoli (Ottopagine)
L’epicentro del terremoto ricade nell’area interessata da una importante sequenza sismica che tra aprile e settembre 2018 ha fatto registrare oltre 800 terremoti, la maggior parte di magnitudo inferiore a 2.0 e il 16 Agosto, alle ore 20:19 italiane, un terremoto di magnitudo momento Mw 5.1 (ML 5.2) con epicentro proprio nei pressi di Montecilfone. (INGVterremoti)
MONTECILFONE. Un terremoto di magnitudo 4.0 si è verificato nella notte avvenuto nella notte in Molise, in un’area a 6 chilometri a sud del comune di Montecilfone. L’evento sismico, come rilevato dalla sala dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia di Roma, è avvenuto intorno all’1:51 ed è stato localizzato ad una profondità di 18 chilometri. (isnews.it)
Nella notte, precisamente alle 1:51, un terremoto di magnitudo 4 ha scosso Montecilfone, un comune in provincia di Campobasso, nel Molise. La scossa, registrata ad una profondità di 18 chilometri, e durata solo pochi secondi, è stata sufficiente per svegliare i residenti della zona. (MeteoWeb)
Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 chilometri di profondità ed epicentro a due km da Baranello e da Busso. Non si segnalano danni a persone o cose. (LaC news24)