All’Abetone e sull’Amiata la prima neve della stagione. Allerta su tutto l’Appennino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La prima vera nevicata della stagione sulle nostre montagne! Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Amiata, Zeri, Casone di Profecchia si tingono di bianco, 25 cm al Passo della Cisa, 15 cm al momento ad Abetone Boscolungo e sull'Amiata. Nevica e continuerà a nevicare nella giornata sopra i 500-700 metri in Appennino, dai 900 m sull'Amiata. Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve!". (La Repubblica Firenze.it)
Su altri giornali
Atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi, sabato 7, e la giornata di domani,... (Virgilio)
Una perturbazione nord-atlantica in arrivo unita ad aria fredda, causerà un peggioramento del meteo in Toscana soprattutto sulla costa livornese e sui rilievi e nord e nord est, tra la sera di oggi, sabato 7, e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. (gonews)
In Appennino prevista neve fino a quote di 700 metri (localmente a quote inferiori nel territorio dell'Alto Mugello). Pioggia, neve e vento: Toscana nella morsa del freddo. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Meteo, le previsioni del tempo per la giornata di oggi a Siena ed in tutta la regione Toscana Stato del cielo e fenomeni: piogge deboli in mattinata; nuvoloso dal pomeriggio (SIENA FREE)