Gaza, per media israeliani accordo su tregua potrebbe arrivare giovedì

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ma Hamas dichiara che non parteciperà ai colloqui. Intelligence Stato Ebraico attende attacco Iran "nei prossimi giorni" Prosegue il conflitto in Medioriente tra i timori per il minacciato attacco dell’Iran a Israele e le speranze per la conclusione di un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e sulla liberazione degli ostaggi detenuti da Hamas nella Striscia. Giovedì è previsto un nuovo round di colloqui per la tregua e, anche se Hamas ha dichiarato che non vi parteciperà, da media israeliani filtra ottimismo sulla possibilità che si raggiunga un accordo. (LAPRESSE)

Su altre testate

Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. Israele, arrivano i rinforzi dagli Stati Uniti: avvistati in Medioriente aerei da combattimento super Hornet carichi di missili supersonici La situazione in Medio Oriente Intanto si fanno sempre più numerose le critiche sull'uccisione di civili nella guerra in Medio Oriente. (ilmattino.it)

Condizione che ha ottenuto l’ok dagli Stati Uniti, dai mediatori dell’Egitto e del Qatar. Il caso Barghouti fra Hamas e Israele (Start Magazine)

Mentre crescono i timori che un attacco dell’Iran, e probabilmente in contemporanea di Hezbollah, contro Israele alla vigilia dell’incontro tra i negoziatori del 15 agosto a Doha o al Cairo possa mettere a rischio la mediazione. (Gazzetta del Sud)

Gaza, media: «Israele teme la black cloud, attacco multiplo in contemporanea». L'ombra del coordinamento congiunto Libano, Iraq, Yemen e Iran

Le ultime dichiarazioni delle parti in conflitto sembrerebbero contraddire quanto affermato dalla Casa Bianca la scorsa settimana, per la quale era vicino un accordo di tregua. Hamas ha fatto sapere che non siederà al tavolo delle trattative, previsto per giovedì 15 agosto, ma chiede invece l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Usa, Joe Biden, all’inizio di luglio. (Vatican News - Italiano)

Hamas ha annunciato di aver respinto l'invito di Stati Uniti, Qatar ed Egitto per un ultimo round di negoziati sulla tregua nella Striscia di Gaza previsto per giovedì e ha invitato ad "applicare" il piano in tre fasi proposto agli inizi di luglio da Washington. (Il Sole 24 ORE)

Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. Israele, arrivano i rinforzi dagli Stati Uniti: avvistati in Medioriente aerei da combattimento super Hornet carichi di missili supersonici La situazione in Medio Oriente Intanto si fanno sempre più numerose le critiche sull'uccisione di civili nella guerra in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)