Sharon, prelievi del Dna sui residenti del luogo del delitto (ma non solo): così le indagini puntano sul Ris

In una terra profondamente segnata dal delitto di una ragazzina di 13 anni e dal peso che la prova del Dna ha avuto nella condanna del colpevole, viste le mosse degli inquirenti del caso Verzeni, era forse scontato porsi la domanda: sono in corso prelievi? Perché è così. In vista di un qualche risultato di rilievo dai laboratori del Ris sugli abiti e sul materiale biologico prelevato dal corpo della barista 33enne, accoltellata in strada a Terno d'Isola, i carabinieri stanno convocando diverse persone per sottoporle al tampone e mettere in cassaforte il loro passaporto genetico. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri media

Come anticipa L'Eco di Bergamo, sono stati prelevati alcuni campioni di Dna ai residenti di via Castagnate, dove si è consumato il delitto. I profili genetici - spiega il giornale - saranno comparati dai Ris di Parma con le tracce repertate sul corpo e sui vestiti della vittima. (il Giornale)

Ai microfoni di Pomeriggio Cinque News, parla il fidanzato di Sharon Verzeni, Sergio Ruocco, e suo padre: "I carabinieri fanno il loro mestiere" Queste sono le poche parole pronunciate da Sergio Ruocco, il fidanzato di Sharon Verzeni, la 33enne accoltellata e uccisa in strada a Terno d'Isola, a i microfoni di Pomeriggio Cinque News. (Mediaset Infinity)

Chi ha ucciso Sharon Verzeni? E perché? Domande ancora appese. (ilgazzettino.it)

Sharon Verzeni, a due settimane dall’omicidio nessun indagato e indizi deboli. L’inchiesta non trova una svolta

Visto che gli inquirenti non sono ancora riusciti a dare un volto all'assassino, si è passati al "metodo Yara", quello che ha permesso di catturare Bossetti, vale a dire il prelievo del Dna agli abitanti del Comune. (Il Giornale d'Italia)

In questo modo gli inquirenti vogliono capire se effettivamente la donna facesse sempre quello stesso tragitto e se la passeggiata serale, anzi notturna, fosse davvero un'abitudine come evidenziato dal compagno Sergio Ruocco e dagli altri parenti, per capire se l'assassino fosse in qualche modo a conoscenza delle sue abitudini. (leggo.it)

Telecamere che non svelano. Una nebulosa che avvolge l’omicidio di Terno d’Isola … (La Repubblica)