Maltempo in Emilia Romagna, anziano annegato nel torrente Termina a Parma

Il maltempo che sta infestando l'Emilia Romagna ha causato una vittima. Il corpo di un uomo di 85 anni - le generalità della persona non sono state comunicate, al momento - è stato individuato dai vigili del fuoco a Parma, nel torrente Termina. Il corpo dell'anziano è stato recuperato dai Vigili del fuoco intorno alle 20 di stasera, martedì 25 giugno, a lido Valtermina, nel territorio del Comune di Traversetolo (Corriere della Sera)

Su altri media

In località Stombelllini, nel comune di Traversetolo (Parma), la piena del torrente Termina, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, ha causato il crollo di un tratto di strada Si tratta di strada Casellina, via che collega la frazione ad alcune case e aziende (3bmeteo)

Per domani, mercoledì 26 giugno è prevista l'allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 7 regioni italiane. (Fanpage.it)

Alcuni episodi si sarebbero sicuramente evitati con una puntuale e concreta opera di messa in sicurezza degli alvei e delle sponde; e la responsabilità è solo della Regione”. “Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. (piacenzasera.it)

Maltempo in Emilia Romagna, alluvione a Mulazzano Ponte: le prime immagini dal drone

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per mercoledì 26 giugno 2024 un nuovo bollettino di allerta meteo arancione in Italia. Non si placa l'ondata di maltempo che sta interessando da giorni le regioni del Centro-Nord. (METEO.IT)

Aggiornamento del 25 giugno 2024 Aggiornamento delle ore 19.30 (Comune di Modena)

La situazione più critica nella frazione di Mulazzano nel comune di Lesignano Bagni dove diverse abitazioni sono state invase da acqua e fango nei piani inferiori e per evacuare alcune famiglie rimaste bloccate in casa sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con alcuni gommoni (video Local Team) (la Repubblica)