Ztl Roma, stop ai divieti per diesel euro 4 e benzina euro 3: la Regione approva la delibera

Ztl Roma, stop ai divieti per diesel euro 4 e benzina euro 3: la Regione approva la delibera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Adesso è ufficiale: i divieti previsti dalla prima versione della nuova Ztl fascia verde per le auto diesel euro 4 e i veicoli a benzina euro 3 non scatteranno. La Regione Lazio ha approvato una delibera che, prendendo atto delle misure alternative proposte dal Comune di Roma, autorizza lo stop agli impedimenti precedentemente previsti dalle misure del Piano di risanamento della qualità dell’aria, senza l’avvio del sistema di accessi in deroga e senza move in. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

I diesel euro 4 sono salvi, per ora. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo risultato, che fa tirare un respiro di sollievo a migliaia di abitanti della Capitale, della sua sterminata periferia e dei tanti comuni limitrofi, è frutto di una felice concertazione tra l'amministrazione capitolina guidata da Roberto Gualtieri e la Regione Lazio amministrata da Francesco Rocca: compagini su rive politiche avverse, unite però per scongiurare quella che ormai rischiava di essere una vera bomba sociale. (Automoto.it)

Oltre alla proliferazione di telecamere per controllare i veicoli in transito nelle nostre città, nei programmi delle amministrazioni comunali l’automobile, in particolar modo termica usata per scopo privato, viene vista come un vero e proprio “male” da debellare o da utilizzare come bancomat per monetizzare ogni accesso. (Auto.it)

Roma, stop Ztl verde: il Lazio firma. FdI: "Ha vinto il buon senso, ha perso l'ideologia di Gualtieri"

Mobilità: Fascia Verde, slittano di un anno i divieti per le auto diesel Euro 4 e benzina Euro 3 Accogliendo la proposta di Roma Capitale, a partire dal 1 novembre verranno applicate nuove limitazioni alla circolazione veicolare, diverse da quelle previste dal Piano regionale per il risanamento della qualità dell’aria. (Ferrovie.info)

ulteriore efficientamento del servizio di trasporto pubblico; Tematica: Viabilità - Inquinamento (Roma Capitale)

Dopo mesi e mesi di braccio di ferro con il Campidoglio, anni di denunce di Fratelli d'Italia e di proteste dei romani furiosi, la Regione Lazio mette l'ultima parola confermando la proroga. Stop alla Ztl fascia verde a Roma. (Secolo d'Italia)