Discesa maschile Val Gardena LIVE: si cerca il bis sulla Saslong, diretta e aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo
La Coppa del Mondo maschile di sci alpino è sbarcata in Italia ed è cominciata nel migliore dei modi per gli azzurri-jet, con la vittoria di Mattia Casse nel supergigante . Ventiquattro ore dopo si ritorna in pista in Val Gardena per la discesa libera sulla Saslong, che rappresenta una delle grandi classiche del circo bianco. Un tracciato molto impegnativo per una gara a perdifiato dove è vietato sbagliare tra Gobbe del Cammello, Ciaslat, i numerosi muri e salti. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
PAGELLE DISCESA VAL GARDENA 2024 (OA Sport)
È il secondo successo italiano di sempre nel superG della Val Gardena dopo quello ottenuto da Werner Heel nel 2008. (BergamoNews.it)
Sembrava tutto scritto quando hai messo i bastoni fuori dal cancelletto. Hai spinto dal primo centimetro della Saslong fino alla linea del traguardo: leggero, fluido, delicato. (Davide Marta)
Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. Tra i rivali dell'azzurro ci saranno Odermatt, Sarrazin e Kriechmayr. Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino (Today.it)
Il Super G della Val Gardena inaugura la lunga parentesi italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25. Sulla Saslong è previsto grande spettacolo nella seconda prova stagionale di questa specialità. (Eurosport IT)
Lorenzo Galli, classe ’75, è il responsabile della formazione delle discipline veloci E ci dice: «Peccato per Mattia Casse, ma ha fatto un errore di troppo al Ciaslat. O meglio, solo una grattata di troppo ma tuttavia ha perso tempo importante». (Davide Marta)